Alla vigilia della sfida di campionato contro l’Atalanta, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli prende la parola in sala stampa per presentare la partita. Ecco le sue parole su Simeone e modulo: “Sono soddisfatto delle sue prestazioni. Sorpreso dai commenti, ciò non toglie che siamo alla ricerca dei meccanismi migliori”.
Su Benassi e il suo ruolo: “Giochiamo sempre con il trequartista chiunque sia. Lui è intelligente per poter giocare ovunque. Domani non sarà mediano perché non abbiamo avuto tempo per lavorare su questa possibilità”.
Sulla condizione fisica della squadra: “Hanno recuperato tutti e se tutto andrà bene voglio cambiare poco per dare continuità”.
Su cosa ha lasciato la partita con la Juventus: “Abbiamo fatto una buona prestazione ma ci sono stati errori di precisione che non ci hanno permesso di essere pericolosi. Ci ha lasciato fiducia nelle nostre qualità”.
Sull’Atalanta: “Gasperini sta dimostrando tutto il suo valore, quest’anno sta confermando la compattezza ma è diventata più pericolosa”.
Su Gasperini: “Ottimo allenatore e fare fatica all’Inter può succedere ma poi ognuno ha la sua carriera fatta di momenti. Lui sta facendo molto bene”.
Sulla partita di domani: “Dobbiamo muoverci bene senza palla perché loro sono molto bravi li. Partita di duelli e chi li vincerà vincerà la partita”.
Sulle condizioni di Chiesa: “A Torino ha avuto un malessere a metà del primo tempo ma si è ripreso bene, è giovane e sa esprimere le sue caratteristiche. Domani abbiamo grandissimo rispetto per l’Atalanta ma vogliamo superare quello che considero uno scoglio duro”.
Condizioni di Laurini: “Ieri si è allenato a parte, oggi con noi, lo staff sanitario e lui sono positivi ma aspetto domattina”.
Possibile vedere insieme Simeone e Babacar: “Sono due prime punte che in alcune occasioni potrebbero giocare insieme, anche domani, l’importante è che la squadra sia equilibrata. I giocatori che sono fuori devono essere pronti, i cambi di mercoledì non mi hanno soddisfatti, non sono i minuti che si giocano a contare ma la qualità con i quali si giocano”.
Di
Redazione LaViola.it