Notizie

Pioli (SKY): “Nelle difficoltà siamo stati squadra. Potevamo segnare 2 o 3 gol”

Published on

Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la sconfitta contro gli azzurri

L’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro il Napoli: “Abbiamo cominciato male entrambi i tempi e purtroppo contro avversari con così tanta qualità gli errori li paghi. Loro hanno ottimizzato i nostri errori sulle palle inattive, poi è stata difficile perché l’avversario è forte. La squadra però ha giocato, è stata brava: dopo 15 minuti stare sotto 2-0 col Napoli non è stato semplice, ma abbiamo continuato a stare compatti e a provarci. Abbiamo avuto le nostre occasioni per segnare nel primo tempo e per accorciare sul 3-2 a 10 dalla fine. Due occasioni clamorose. Certo che dobbiamo crescere e migliorare”.

INIZIO DI STAGIONE.Mi aspettavo qualche punto in più in classifica, sicuramente. Due punti in 3 gare sono pochi per noi. La squadra però nelle difficoltà di oggi, che sono state dettate da errori nostri e non solo, la squadra è stata squadra. Ho visto delle buone cose in una partita così difficile”.

DIFENSORI.Sul secondo gol di Hojlund non dobbiamo tentare l’anticipo perché siamo in parità numerica. C’è stato un errore e lui è stato bravo a sfruttarlo. Anche sul primo gol se sbagli queste letture poi le paghi. Il rigore era da evitare con più lucidità. Si cresce soprattutto attraverso gli errori, oggi ne abbiamo fatto qualcuno di troppo a inizio partita e nel secondo tempo quando la squadra poteva trovare più certezze. Comunque abbiamo lottato, abbiamo giocato, tirato in porta, avuto gli stessi calci d’angolo. Dobbiamo leggere meglio alcune situazioni per essere più competitivi”.

SOHM E DZEKO.Sohm ha fatto una buonissima partita contro un avversario come Anguissa. Ha lavorato bene. Ho scelto Dzeko per dar fastidio alla loro pressione, qualche volta ci siamo riusciti, qualche volta no. Le partite cambiano e bisogna interpretarle. La partita comunque l’abbiamo sviluppata con generosità e qualità. Potevamo segnare 2 o 3 gol”.

20 Comments

Popular Posts

Exit mobile version