Il tecnico a Sky: “Domani chiudiamo il discorso qualificazione. In attacco giocheremo principalmente a due, ma possiamo anche passare a tre”
A margine della conferenza stampa pre-partita, Stefano Pioli si è fermato ai microfoni di Sky. Queste le sue parole: “Non ci deve essere il rischio di sottovalutare la partita. Sappiamo quanto il calcio possa essere imprevedibile. Abbiamo un buon vantaggio e conosciamo meglio i nostri avversari, ma vale lo stesso anche per loro. Abbiamo la qualificazione in mano, ma dobbiamo stringere il pugno con una partita importante”.
CAMBI. “Qualche cambio lo farò, domani sarà la stessa trasferta della settimana, domenica avremo la quarta. Ho una rosa al completo e di buon livello, la squadra che scenderà in campo sarà preparata”.
MERCATO. “Con il club sono stato chiaro: se riusciamo ad alzare ancora il livello, ci faremo trovare pronti. Non ha senso prendere tanto per prendere, non voglio una rosa particolarmente lunga. Credo comunque che qualcosa possa succedere in questi giorni”.
COMUZZO. “È normale che quando arriva una situazione del genere, l’agente informa il giocatore e il club. Il ragazzo ha avuto dei pensieri, ma ha comunicato poco fa che non ha intenzione di accettare, è molto sereno e tranquillo. È un ragazzo di grande spessore dal punto di vista caratteriale”.
PICCOLI. “Siamo riusciti ad avere cinque giocatori offensivi di ottimo livello. Il più delle volte giocheremo a due, ma possiamo anche giocare a tre. Roberto è un giocatore completo, può fare sia la prima punta che la seconda. Abbiamo un ottimo reparto offensivo”.
MERCATO ANCORA APERTO. “Italiano ha ragione, non si può non essere d’accordo. Non se ne capisce il motivo, noi avremo già quattro partite ufficiali alla chiusura. Alleni per un mese una squadra che negli ultimi dieci giorni cambia in diversi elementi. Noi allenatori ci adattiamo, ma non è la situazione ideale per noi”.
Di
Redazione LaViola.it