“In quella corsa c’era tutta la voglia che la squadra ha dimostrato di vincere la partita”. Così mister Pioli commenta la vittoria con l’Udinese e la sua esultanza al gol di Benassi
Queste le parole di mister Stefano Pioli ai microfoni di Sky: “È stata una partita sofferta, ma abbiamo avuto molta lucidità ed intelligenza. Dopo un 6-1 potevamo distrarci, invece con la testa siamo sempre stati in partita e abbiamo dimostrato le nostre qualità, soprattutto in occasione del gol. Chiesa? Abbiamo la fortuna di avere tanti giocatori di qualità, sia in attacco che a centrocampo. Dobbiamo cercare di essere sempre pericolosi perché abbiamo le qualità. Federico è in crescita, ha faticato come tutti nel primo tempo. Nel secondo ha fatto una giocata davvero importante, ma non deve pensare al suo futuro. Sta bene con noi e sta lavorando molto bene. Il futuro in questo momento non lo conosce nessuno e nemmeno ci deve interessare”.
“Fiorentina giovane ma matura? Che siamo molto giovani è evidente, ma ci sono giocatori cominciano ad avere alle spalle esperienze importanti. Lavoriamo insieme da un anno, non sempre ci capiamo al volo ma spesso ci andiamo vicino. Dobbiamo continuare così, la nostra crescita passa dal lavoro, dal divertimento, dallo stare insieme. La mia esultanza sul gol? In quella corsa c’era la voglia che mi ha dimostrato la squadra di vincere quella partita. Era una partita talmente difficile che era giusto festeggiare, sempre nel rispetto degli avversari. Non ho fatto un grande scatto, altrimenti rischiavo l’infortunio. Ora dobbiamo sfruttare bene questa sosta. Napoli? Per fortuna abbiamo tempo per studiare un avversario così difficile. Dopo la sosta ci aspetta un calendario impegnativo, ma pensiamo una partita alla volta. Mi auguro che i giocatori in nazionale giochino, perché altrimenti perdono tempo”.

Di
Redazione LaViola.it