Editoriali

Pioli sì o Pioli no: Firenze si divide tra favorevoli e contrari. Corvino valuti bene tutti gli scenari

Published on

Firenze non si smentisce mai e anche in questo caso si divide. Stavolta il motivo del contendere è Pioli sì, Pioli no. Da quando il tecnico è stato esonerato dall’Inter, il suo nome è stato subito e, facilmente, accostato alla panchina della Fiorentina. Fin troppo scontato. D’altra parte erano due i nomi più papabili: il suo e quello di Eusebio Di Francesco. L’esonero può aiutare e non poco il lavoro di Pantaleo Corvino nel trovare un accordo. Questo è quello che si suppone, staremo a vedere se sarà anche la realtà.
Di sicuro c’è che la tifoseria non è impazzita dalla gioia di vedere Pioli sulla panchina viola. C’è chi lo attacca considerandolo un ‘pluri-esonerato’, altri che non considerano il suo arriva come la giusta scossa di adrenalina di cui ha bisogno la squadra, e chi magari parte prevenuto vedendo le ultime prestazioni della sua Inter. Questo dalla parte degli scettici. Dall’altra, ovviamente, c’è chi lo considera un buon punto di partenza, una base solida da cui poter ripartire. Se non altro, non partono subito attaccandolo ma, prima di farlo, vogliono dargli un po’ di tempo per lavorare.
È chiaro che non si possono prendere come punti di riferimento solo le ultime settimane di Pioli sulla panchina neroazzurra. L’ambiente da bomba libera tutti, ognuno che pensava per sé e, forse, anche la poca voglia di arrivare sesti ha influito e non poco. Altrimenti, giova anche ricordare come lo stesso tecnico emiliano fosse stato in grado di rianimare l’Inter portandola a ridosso della zona Champions. Forse non tutte le ultime settimane sono state colpa sua.  Se matrimonio sarà avverrà con 12 mesi di ritardo. Infatti, proprio ad inizio stagione l’ex viola era il maggior indiziato a prendere il posto di Paulo Sousa qualora il rapporto tra il portoghese e la Fiorentina fosse stato interrotto. Poi le strade non si sono incrociate ed ognuno è andato per la propria strada. Adesso pare proprio che questo matrimonio debba essere fatto. La risposta nelle prossime settimane.
113 Comments

Popular Posts

Exit mobile version