Rassegna Stampa

Ancora Pioli: “Scelte precise con Corvino: talenti e motivati. 6/7 club sulla carta più forti, ma…”

Published on

Queste altre parole di Stefano Pioli al Corriere dello Sport – Stadio:

Per lei, domenica a San Siro, sarà la prima partita di un nuovo ciclo, quello viola, o uno scontro col suo passato? «La prima gara di un nuovo ciclo, quello viola, sul quale stiamo lavorando con grande attenzione. Ho studiato l’Inter proprio perché l’affronteremo subito, dunque per necessità, perché i miei unici pensieri, fin qui, sono stati rivolti alla Fiorentina».

Chi ha scelto in questo mercato estivo della Fiorentina? «I responsabili sono i direttori, Corvino e Freitas, ma insieme abbiamo fatto scelte ben precise. Quando sono arrivato sapevo che avremmo dovuto cambiare molto: è sempre così quando si decide di cominciare un nuovo percorso».

Quali le caratteristiche che lei ha ricercato? «Tre sono gli elementi da cui non si sarebbe potuto prescindere: che fossero giocatori di talento e prospettiva, che fossero motivati e desiderosi di vestire questa maglia. Ci sono diversi stranieri, ma mi piace molto come il gruppo sta lavorando. Comincia una nuova Fiorentina».

Lei ha sempre detto di voler una squadra competitiva. Cosa intendeva? «Una squadra capace di scendere in campo sapendo di poter vincere, pur consapevoli che allo stato attuale, ci sono 6/7 club sulla carta più forti. Noi, però, vogliamo essere ambiziosi».

C’è stato un “no”, pensiamo a Emre Mor o Jesè Rodriguez, che le ha dato fastidio? «No, perché ho sempre detto che volevo solo gente motivata. Meglio avere meno talento rispetto alla motivazione ed i giocatori che abbiamo preso sono tutte prime scelte».

67 Comments

Popular Posts

Exit mobile version