 
																												
														
														
													L’ex tecnico viola ha anche una proposta innovativa: “Introdurrei la regola che dopo che si supera la metà campo non si può tornare indietro”
Nella conferenza stampa alla vigilia di Spezia-Milan, Stefano Pioli ha parlato della sua esperienza con i portieri francesi, citando una “vecchia” conoscenza viola: “Lafont lo aveva scelto la Fiorentina prima che io arrivassi. Maignan lo abbiamo seguito a lungo, da quando lo abbiamo incontrato l’anno scorso con il Lille. Sono felice di allenarlo, è un giocatore molto scrupoloso. Sta facendo bene, è un piacere lavoro con lui. L’anno scorso mi piaceva tanto perché parlava tanto e lo sta confermando anche qui“.
CINQUE SOSTITUZIONI. L’ex tecnico viola ha parlato anche della regola dei cinque cambi: “Sono importantissime, lo dico da tempo. Soprattutto ora che giochiamo ogni tre giorni. Non è mai la quantità dei minuti in cui uno gioca, ma la qualità in cui uno gioca. Io metterei il tempo effettivo e time-out. E un’altra regola che metterei per avere un gioco più offensivo è che dopo che si supera la metà campo non si può tornare indietro, come succede nel calcio a 5“.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it