Il commento del tecnico viola a margine del pareggio contro i bianconeri
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato anche ai microfoni di Radio Rai dopo il pareggio contro l’Udinese:
“Ci abbiamo creduto fino alla fine, il merito della squadra è quello di non essersi demoralizzata sul vantaggio dell’Udinese e aver creduto fino alla fine di vincere. Abbiamo avuto 2-3 occasioni importanti. Volevamo la settimana perfetta e bisognava vincere per averla, ma rimane una prestazione positiva e io ho visto tante cose buone”.
MURIEL. “Luis è un giocatore di qualità e se tenta un dribbling in una zona di campo in cui si sente di farlo, gli va concesso. Oggi bisognava soltanto usare le giocate individuali, perché trovare gli spazi era difficile, quindi giusto tentare le giocate individuali. Deve fare questo, anche se oggi non è riuscito a trovare la giocata vincente come nelle ultime uscite”.
POCO TEMPO PER PREPARARE LA GARA.”L’Udinese ha avuto 9 giorni per preparare questa gara per loro determinante, noi solo tre giorni e io per questo apprezzo lo sforzo dei ragazzi, non ci siamo abituati. Speriamo di abituarci l’anno prossimo ad avere l’impegno infrasettimanale. Non siamo stati brillantissimi ma è stata una prestazione positiva. I giocatori hanno dato tanto, era giusto sfruttare il loro momento e sono stati in partita fino alla fine, a livello caratteriale e fisico la squadra ha fatto bene. Se fossimo andati in vantaggio la gara sarebbe cambiata, non ci siamo riusciti ma siamo stati bravi a crederci fino alla fine”.
Di
Redazione LaViola.it