Contento il tecnico viola per la vittoria di Ferrara, anche se ammette che l’episodio Var ha deciso l’andamento del match
Queste le parole di Stefano Pioli a Dazn, con la prima domanda che è sull’episodio Var che ha deciso la gara: “E’ evidente che quella situazione sia stata determinante, ma sarebbe stato un peccato, per la prestazione fatta, trovarci sotto nel punteggio. Abbiamo commesso errori tecnici, ma questi ragazzi mi stanno dando delle soddisfazioni enormi a livello di spirito e carattere. La squadra sta crescendo da diverso tempo. Adesso stiamo bene, è un peccato vedere certi errori, perché abbiamo dimostrato di essere padroni del campo. E’ anche vero che oggi in campo c’erano cinquanta anni di differenza tra le due squadre, qualche errore lo devo concedere. E’ chiaro che nelle prossime partite dobbiamo fare scelte migliori anche in fase offensiva“.
“Simeone? E’ un titolare, posso scegliere con serenità i primi undici e so di avere i cambi giusti. Conta il suo approccio, sapevamo che vincere qui sarebbe stato difficile ed importante. Siamo stati bravi e volenterosi. Chiesa? Qualcosa gli grido sempre, li voglio aiutare tutti ogni giorno. E’ chiaro che qualcosa si può fare meglio, a lui sto togliendo dei compiti difensivi e quindi è più lucido davanti, ma deve lavorare sempre per la squadra. La fascia? E’ cresciuto tanto, nella condivisione e nel lavoro con la squadra. La può gestire molto bene, chiaramente sperando che torni velocemente sul braccio di German, perché abbiamo bisogno di lui”.
Di
Redazione LaViola.it