Il tecnico viola ha parlato dopo il pareggio contro i giallorossi
Stefano Pioli a Sky Sport ha analizzato il pareggio dei suoi: “E’ stata una partita combattuta e noi potevamo sfruttare meglio le occasioni che abbiamo avuto. Ho poco da rimproverare ai miei perché abbiamo tenuto testa ad una Roma molto forte“.
Gli attaccanti faticano tanto a segnare ma la difesa tiene?
“Oggi siamo stati pericolosi, abbiamo avuto le nostre occasioni ma ci è mancata la precisione per chiudere le partite. La squadra però è equilibrata e ha tenuto bene il campo. Non siamo neanche stati fortunati sul gol di Florenzi“.
Come valuti i 16 minuti di gara di Pjaca?
“Doveva giocare titolare poi ieri sera ha avuto un contrattempo. Io credo che sia entrato abbastanza bene e lui quanta stimo ho di lui, un ragazzo fantastico. Non è entrato male. Deve avere più gioia quando gioca e deve mettere da parte le aspettative. Io sono certo che ci farà vedere le sue qualità e ci darà una mano. Da lui ci si aspetta tanto ma questo non deve essere un peso per lui. Lo vedo in crescita. Siamo una squadra con ambizione e ci stiamo giocando tutte le partite“.
Nel finale come hai cercato di arginare la Roma?
“Abbiamo aumentato la fisicità in mezzo al campo perché stavamo soffrendo sulle palle alte. Benassi aveva preso una botta e non era in perfette condizioni e ho messo Dabo che ci dava quella presenza fisica di cui avevamo bisogno. Rigore? Si può dare come no“.

Di
Redazione LaViola.it