Connect with us

News

Pioli: “Pjaca è sulla strada giusta, deve dare l’anima. Ogni singolo nostro allenamento è per Davide”

L’allenatore gigliato parla delle insidie che nasconde il match contro la squadra di Maran e di alcuni singoli

Conferenza stampa della vigilia per Stefano Pioli, che prende la parola dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi, nel giorno del suo compleanno. Domani la partita contro il Cagliari. Queste le sue considerazioni:

Come sta la squadra: “Sono state due settimane di lavoro buone per chi è rimasto qui. Abbiamo recuperato Mirallas, che è disponibile. Anche Benassi ha ripreso ad allenarsi in gruppo. L’unico non disponibile è Norgaard. I nazionali stanno bene, anche quelli che hanno giocato due partite di fila: stanno bene e sono motivati“.

Sui gol che sono mancati: “Dobbiamo pensare che ogni occasione creata possa essere l’unica e l’ultima della partita. Dobbiamo pensare così, altrimenti questa cosa ci penalizza soprattutto in trasferta. Dobbiamo insistere sui nostri concetti di gioco, già da domani. Vogliamo prendere ogni energia dai tifosi che ci spingeranno“.

La partita di Davide: “E’ una partita particolare, perché Davide ha militato tanto in queste due squadre. Per noi domani però non cambia niente, ogni singolo allenamento ed ogni singola partita nostra è per Davide. Domani voglio veder voglia di vincere dall’inizio alla fine, anche se ci sarà da soffrire“.

Su Biraghi: “Alla base ci deve essere qualità e livello, altrimenti non giochi in Serie A. Poi ci deve essere sacrificio, fiducia nel lavoro. I suoi miglioramenti sono evidenti, come lui stanno facendo anche altri il suo percorso. Lui, ma come anche Chiesa e gli altri, non ha raggiunto ancora il massimo delle proprie possibilità“.

Cosa chiedere per il compleanno: “La squadra mi ha regalato delle buonissime bottiglie di vino rosso, ma sanno che regalo mi aspetto da loro. Ai tifosi auguro le soddisfazioni che meritano, per quello che fanno per noi. Spero di vincere qualcosa in futuro per loro. Alla proprietà auguro di continuare con questa passione e vicinanza, che sento ogni settimana con entrambi i fratelli Della Valle“.

Su Pjaca: “Sta bene, è tornato bene. Si sta applicando, deve sparare tutto quello che ha, anche se ha solo mezz’ora o quaranta minuti nelle gambe. Deve fare così, deve dare l’anima e giocare con intensità, perché la qualità ce l’ha. E’ sulla strada giusta“.

Sulle esultanze per Davide dei giocatori: “Quello che ci ha lasciato lui, mi ha sicuramente migliorato come allenatore e come persona. Ha migliorato anche i miei giocatori: ho avuto modo di apprezzare i valori di questi ragazzi, sono solo dimostrazioni che continuano a dimostrarmi che ho per le mani dei ragazzi responsabili. Vogliamo portare a termine il nostro percorso, perché Davide è stato il primo a crederci. Le soddisfazioni che mi dà questo gruppo sono impagabili“.

Sulle palle inattive ed il pericolo Pavoletti: “Sappiamo bene quanto siano importanti,le stiamo curando con attenzione. E’ vero che abbiamo lavorato tutti insieme solo due giorni, però sappiamo quanto possa essere temibile il Cagliari. La partita dell’anno scorso non conta, la squadra era diversa e non torniamo troppo indietro“.

Su Veretout: “Sta migliorando in tutto e per tutto rispetto all’anno scorso. Vedremo se potrò avanzarlo un po’, mi dispiace per l’infortunio di Norgaard perché stava crescendo. Solo Benassi, a centrocampo, ha un ruolo definito, gli altri posso spostarli tutti“.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

8
0
Lascia un commento!x