Il commento del tecnico viola a margine del pareggio contro i biancocelesti
L’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato a Sky Sport dopo il pari con la Lazio:
“Non credo che l’Europa ci sia costata stasera. Abbiamo fatto troppi pochi punti nel girone d’andata. Sappiamo che oggi iniziano i due mesi decisivi per noi. In queste sette partite che rimangono all’andata abbiamo fatto solo cinque punti, ma con oggi abbiamo già un punto in più al girone d’andata. La squadra non è uscita bene dalla settimana dei tre incontri, sia mentalmente che fisicamente. Questa squadra si esalta nei momenti positivi e si deprime in quelli negativi come tutto l’ambiente. Sono stato costretto a far giocare anche chi non stava al 100%. La squadra nel secondo tempo ha giocato come sa, contro una squadra forte”.
CHIESA. “Ha avuto un risentimento addominale. Federico è un generoso e ha tanta passione per questi colori. Quando non riesce a dare il proprio contributo ci rimane male. Abbiamo tante qualità dal punto di vista caratteriale”.
RINNOVO. “Sono tranquillo. Ho investito molto sul mio lavoro e sui ragazzi. Una cosa sul futuro la so: ho comunicato alla mia famiglia che allenerò fino a 65 anni. Dove non lo so, ma ho ancora tanti anni di carriera. Sono in continua evoluzione, sto migliorando e mi piace quello che faccio. Credo che per i ragazzi che sto allenando, io sono il migliore allenatore del mondo perché per quello che si è creato tra di no è importante. Dobbiamo continuare così fino alla fine, poi comunicherò la mia decisione, ma ho già deciso”.
BUCCI. “Voglio ricordare la figura di Alberto Bucci, un uomo di spessore che ho conosciuto a Bologna e siamo rimasti in contatto. E’ stata una persona con cui parlare ti dava soluzioni. Ho un ricordo positivo di lui”.
SQUADRA. “Io non sono dispiaciuto dalla prestazione di oggi. Dobbiamo recuperare le energie. Ci aspettavamo di più dalla gara con l’Atalanta ma è ancora tutto aperto. Abbiamo perso una partita con l’Atalanta negli ultimi tre mesi. Dobbiamo continuare a lavorare così fino alla fine”.
Di
Redazione LaViola.it