Connect with us

News

Pioli pensa allo stesso modulo, agli stessi giocatori ma in posizioni diverse

Contro la Roma possibile il ritorno nella metà campo avversaria di Veretout con le chiavi della regia che sarebbero affidati a Edimilson F.

Come riporta il Qs-La Nazione, stessi giocatori, stesso modulo, ma posizioni in campo diverse e soluzioni tattiche alternative. Questa la Fiorentina che oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18) potrebbe affrontare al Franchi la Roma con l’obiettivo di risolvere il problema di un gioco diventato troppo prevedibile, trovando anche maggior concretezza sotto porta.

Ecco allora che Pioli schiererà la sua Fiorentina ancora una volta col 4-3-3 con Lafont in porta, la linea difensiva formata da Milenkovic a destra, capitan Pezzella e Vitor Hugo al centro, Biraghi a sinistra. Sulla mediana la possibile novità tattica su cui Pioli ha lavorato: riportare Veretout nel ruolo della scorsa stagione, col chiaro compito (oltre a recuperare palla) di attaccare la metà campo avversaria e essere più utile in fase d’attacco alle punte e alla finalizzazione personale.

Con questa ipotesi le chiavi della cabina di regia sarebbero affidate a Edimilson (come nelle prime due giornate di campionato, quando era assente per squalifica il francese). Sul centrodestra, invece, la conferma di Benassi.

In attacco, invece, non sono previste novità con Chiesa che partirà da destra, Pjaca (da cui molti si aspettano un netto cambio di passo, rispetto alle prime gare giocate con la maglia viola) e il Cholito Simeone in posizione centrale.

24 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

24 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

24
0
Lascia un commento!x