Le dichiarazioni del tecnico viola a margine del pareggio 0-0 contro gli azzurri di Ancelotti
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio maturato questo pomeriggio al Franchi contro il Napoli:
“Abbiamo avuto coraggio, abbiamo centrato la parità numerica dietro e abbiamo concesso qualcosa al Napoli ma era impensabile che fosse altrimenti. Il Napoli è tra le migliori del campionato, ma mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia di non arrendersi mai. Di provare a vincere e di stringere i denti. Prestazione positiva considerando le assenze che avevamo, le difficoltà nei minuti finali. Siamo una squadra giovane ma questi ragazzi stanno mettendo in campo davvero tanta roba”.
CLASSIFICA. “Noi vogliamo migliorare il risultato dello scorso anno: ottavo posto con 57 punti. Quindi c’è da pedalare. le squadre che ci stanno davanti sono attrezzate, con organici importanti, con bilanci economici migliori dei nostri però dobbiamo crederci. Dalla ripresa della sosta, dalla partita col Torino le abbiamo giocate tutte come se fossero l’ultima. Questa dev’essere la nostra mentalità”.
“Contro avversari così giocare con le due punte serviva per non farli salire troppo. Mai come oggi Meret ha fatto cos tanti lanci come oggi. Lafont ci ha dato grande sostegno. In fase offensiva volevamo creare delle ripartenze e ci siamo riusciti. In difesa abbiamo concesso ma loro sono molto bravi nei contro-movimenti. nel primo tempo abbiamo avuto poca personalità nella gestione della palla”.
Di
Redazione LaViola.it