Connect with us

News

Pioli: “Oggi ci abbiamo messo più qualità. A Milano per la prima vittoria esterna”

Il commento del tecnico gigliato dopo il successo nel derby

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport, dopo al vittoria con l’Empoli:

“Il gol di Simeone è importante per la sua fiducia e per la consapevolezza delle sue qualità. Gli anni passati ha segnato tanti gol e lo farà anche quest’anno. Ha avuto un momento difficile ma ora sta uscendo.  Preferisco altre esultanze ma era importante vincere la partita. Siamo stati determinati e ci siamo sacrificati tanto, i gol sono arrivati su belle azioni. Oggi i ragazzi non erano liberi di testa, ma credo che fra un po’ di tempo questa sarà una crescita importante per questa squadra. Affrontando le difficoltà con coraggio e forza di volontà ci aiuterà.  Oggi ci abbiamo messo più qualità e questo è un grande successo, ma per parlare di svolta credo sia troppo presto. Ci manca la vittoria in trasferta, che credo avremmo anche meritato per le partite che abbiamo fatto: si vede che non è bastato e ci proveremo già dalla prossima gara con il Milan a San Siro”.

APPROCCIO.”Abbiamo fatto fatica ma  tutta la settimana ho cercato di non parlar troppo dei nostri avversari, che è una squadra che sta bene in campo. Abbiamo commesso un errore sul primo gol, ma altrimenti era una partita che stavamo facendo noi, con delle difficoltà perché erano messi bene in campo. All’inizio naturalmente non c’era quella spensieratezza e quella lucidità per giocare la palla facile, dopo invece con il pareggio di Mirallas, che ha fatto un’ottima prestazione e ci sta dando soluzioni in più, la squadra si è sbloccata”.

MIRALLAS. “Ottimo professionista e ragazzo serio. Giocatore di qualità che credo possa fare sia l’attaccante esterno che la seconda punta, e calcia con entrambi i piedi. Ci sta dando una mano e può crescere ancora. I due gol segnati possono dargli fiducia ed entusiasmo per giocare le prossime partite con la stessa efficacia”.

CAMBI. “Le posizioni iniziali dovevano essere quelle con la costruzione atraverso una difesa a tre e cinque centrocampisti, con  Norgaard e Gerson e alzare cinque giocatori molto offensivi per fare la partita. Dopo Kevin aveva grande libertà di agire e ci ha dato tante soluzioni”.

EYSSERIC. “Quando parla con rispetto non ci sono problemi. Non credo abbia mancato di rispetto a nessuno e si allena e gioca al cento per cento. Quali saranno le scelte nel mercato di riparazione non lo s, ma la società si farà trovare pronta”.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

20
0
Lascia un commento!x