Il tecnico della Fiorentina ha parlato nella conferenza stampa prima dell’andata del preliminare di Conference League contro il Polissya
Determinato, carico, in testa un solo obiettivo. Battere il Polissya e mettere il primo tassello verso la finale di Lipsia del prossimo 27 maggio. Ieri la prima conferenza stampa prepartita della stagione per Stefano Pioli. Stasera i suoi ragazzi scenderanno in campo in Slovacchia per l’andata del playoff di Conference League. Così scrive La Nazione.
EMOZIONE. “Per noi questa competizione è un’occasione. In Europa ci stanno le grandi squadre e se vogliamo salire di livello dobbiamo stare adesso in Conference League. Per me questo vuol dire essere ambiziosi – ha dichiarato il tecnico emiliano – sappiamo che la prima partita sarà complicata. Loro sono bravi, giocano bene, il loro allenatore è bravo e furbo. Oggi ha detto che sono stanchi, non ci credo perché ha sempre cambiato tanti calciatori. L’emozione per me c’è. Voglio una rosa competitiva, perché vogliamo giocare ogni tre giorni. Siamo motivati ed emozionati“. Nessuna indicazione tattica, nemmeno sul tridente: “Abbiamo fatto tante prove anche per conoscerci. Abbiamo cambiato qualche cosa nel nostro stile di gioco. Vediamo poi cosa deciderò“.
AVVERSARI. Il Polissya è stato studiato a fondo dal suo staff: “Stanno bene in campo e attaccano bene anche con i centrocampisti. Hanno vinto con facilità le prime partite e ci creeranno alcuni problemi. Noi dobbiamo fare una partita seria, con grande rispetto dell’avversario. Sono una buonissima squadra, non lo dico per dire. Ma giocano davvero bene e sono ben allenati. Sarà una partita di livello europeo, nella quale daremo il massimo con i nostri tifosi al seguito“.
Di
Redazione LaViola.it