L’allenatore viola difende la squadra dopo il 5° pareggio consecutivo: “Abbiamo giocato bene e dato tutto. Un po’ di ansia ci sta, ma torneremo alla vittoria”.
Parla così Stefano Pioli a Sky, dopo lo 0-0 di Bologna: “Abbiamo fatto di tutto per vincerla, oggi non mi va bene sentire parlare di Fiorentina in crisi. Difficile creare più di 8 occasioni da gol su ogni campo, in Italia. Abbiamo giocato a calcio, giocato bene e dato tutto. Arriverà la vittoria, bisogna sottolineare che il campionato italiano è molto competitivo. Non vinciamo da 6 partite, sì, ma sono 5 partite che non perdiamo. Siamo stati messi sotto fin qui solo per un tempo, anche quando abbiamo perso. Torneremo alla vittoria”.
ANCORA UN PARI. La mancata vittoria condiziona i ragazzi? “E’ normale. Come si cresce velocemente con le vittorie, con autostima e fiducia, le mancate vittorie creano qualche ansia in più. Sono giovani e tengono a quello che fanno, è normale che soprattutto negli attaccanti c’è ansia e voglia a volte di strafare. Ma la squadra sta unita anche in questi momenti, siamo vicini ai nostri attaccanti. E torneranno a segnare”.
SUPREMAZIA. “Abbiamo avuto la sensazione che la squadra tenesse bene il campo, nelle altre partite non siamo riusciti a mettere sotto gli avversari come oggi. Abbiamo fatto 17 tiri, preso un palo. Andiamo su ogni campo con la voglia di vincere, poi chiaro che qualche situazione va migliorata”.
PRESSIONI. “L’ambiente di Firenze è fantastico, c’è una passione e un sostegno a questa squadra incredibile. Chiaro che ci siano anche aspettative, noi abbiamo detto subito che vogliamo migliorare il campionato dell’anno scorso. Se arriviamo noni o ottavi non siamo soddisfatti. Nel nostro percorso vedo più cose positive che negative. Le vittorie arriveranno, i ragazzi devono credere in quello che fanno. Anche l’anno scorso abbiamo vissuto momenti particolari, ma ne siamo sempre usciti lottando insieme. Questo è un bel gruppo”.

Di
Redazione LaViola.it