Connect with us

News

Pioli: “Non è il momento di guardare la classifica. Episodi arbitrali alle spalle”

Vigilia di campionato e, come di consueto, prende la parola in conferenza stampa Stefano Pioli per presentare la gara contro il Chievo Verona. Ecco le sue parole: “Lunedì mattina abbiamo iniziato subito a pensare al Chievo e messo alle spalle gli episodi arbitrali. Ho visto concentrazione da parte del gruppo nella settimana”.

Sulla classifica: “Non è il momento per guardarla. Il bilancio è ancora parziale e abbiamo avuto partenza difficile ma normale per il nostro sviluppo. Dopo la sosta però abbiamo avuto quattro partite all’altezza”

Condizione del gruppo: “Stanno tutti bene”

Cosa serve per affrontare il Chievo: “Incontriamo squadra forte che trova sempre nuovi stimoli. Ci ho lavorato, cambia sempre poco ed ha meccanismi sincronizzati”.

Se ha sentito i Della Valle: “Li sento sempre e parliamo di tutto”.

Fiorentina e Chievo squadre che corrono: “Credo sia più importante l’intensità e non il volume. Nelle ultime due partite però si è crossato meno palloni. A Torino Simeone è restato isolato per la forza dell’avversario”.

Sulla gara di domani: “Non dobbiamo giocare sotto ritmo e bisogna giocare senza frenesia, dobbiamo gestire bene la palla e capire quando forzare”.

Su Chiesa: “Tutti i giorni lavora con attenzione e disponibilità. Sta facendo grandi passi in avanti in quelle che sono le sue soluzioni migliori, ma sta vivendo tutto con spensieratezza come è giusto che sia per un giovane. Ma sa che non deve specchiarsi e fermarsi”.

Sui ragazzi della Primavera: “Andrò a vedere la Primavera tutte le volte che ne avrò le occasioni per vedere il livello”

Sul Chievo Verona: “Sa come ottenere quello che vuole, il suo campionato passa dal sacrificio e la sofferenza. Sanno farti male quando gli concedi qualcosa. E’ un avversario che va affrontato con velocità e più soluzioni offensive.

Su Maran: “Ottimo allenatore e una bella persona, sta ottenendo risultati importanti”.

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

28
0
Lascia un commento!x