Connect with us

News

Pioli: “Messa la formazione migliore. Sanchez, Baba e Gaspar sono per me titolari. Troppi errori”

Parla così Stefano Pioli in conferenza stampa dopo il ko di Roma contro la Lazio: “Formazione? Io non volevo mettere alla prova nessuno, ho messo in campo la formazione migliore che avevo per condizione dei giocatori. Ma abbiamo fatto un primo tempo troppo impreciso, la Lazio ha fatto la partita che voleva, chiudersi e ripartire in contropiede. Ma nella ripresa abbiamo dimostrato le nostre qualità, con un po’ di fortuna potevamo riprendere il risultato. Badelj è un giocatore che ha certe geometrie e qualità tecniche, ma senza di lui abbiamo vinto anche contro la Samp. La fatica nella circolazione non è dipesa solo dai centrocampisti, abbiamo fatto errori che di solito non facciamo. I giocatori hanno dato tutti il massimo, i giocatori offensivi hanno fatto fatica specie nel primo tempo perché non siamo arrivati molto in avanti. Tutti forse hanno reso meno di quanto potevano”.

Critiche sulle seconde linee? “Perché non avete fatto queste domande contro la Samp, o quando chi subentrava ha deciso una partita? Ho dato fin qui più continuità a certi giocatori perché volevo dare degli equilibri ad una squadra nuova, ma non credo che stasera la squadra abbia perso perché c’erano seconde linee. Sanchez, Babacar, Gaspar per me sono titolari. Il gol è arrivato per un errore tra Benassi e Veretout, ad esempio. Siamo stati meno lucidi di altre volte, la Lazio ha fatto la stessa partita del Cagliari, ci ha aspettato. Bisognava avere una lettura delle giocate più semplice. Ci è mancato il guizzo, ma non dimentichiamoci contro chi giocavamo”.

Occasioni Lazio su palle perse? “Si dà la colpa su chi sbaglia il passaggio, ma l’errore è anche dei compagni che non si muovono. Su alcune letture non siamo stati precisi. In altre partite abbiamo preso gol in queste situazioni, penso alla Roma. Poi la squadra era cresciuta molto, abbiamo sbagliato oggi qualcosa di troppo specie nel primo tempo. Eysseric e Saponara? La loro condizione è buona, altrimenti non avrebbero giocato. A livello di caratteristiche non hanno lo ‘strappo’, ma il dribbling, il possesso palla. Polemica con l’arbitro? Durante la partita chiedevo di accelerare il gioco, lui diceva ‘tranquillo, recuperiamo’. Ma tranquillo ha fatto una brutta fine… e sono arrivati solo 3′ di recupero. Poi ci siamo comunque chiariti. Biraghi aveva la febbre ieri, ho messo Chiesa a sinistra. Volevamo metterlo in condizione di fare l’uno contro uno, ma nel primo tempo non ci siamo riusciti”.

71 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

71 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

71
0
Lascia un commento!x