Connect with us

Notizie

Pioli: “Volevamo vincere, ingenuità grave sul loro gol. Pjaca deve dare di più”

L’allenatore della Fiorentina commenta il pareggio a Udine contro i bianconeri: “Potevamo fare di più, ma ci abbiamo provato fino alla fine”

Il tecnico viola Stefano Pioli parla così in conferenza stampa dopo l’1-1 con l’Udinese: Ricordo di Astori? Tornare a Udine significa per noi aprire un dolore grande. L’abbiamo affrontata nel miglior modo possibile, alleno un gruppo di ragazzi davvero forti dal punto di vista del morale e del carattere. Sono convinto che Davide sarebbe contento di quanto stiamo facendo”.

LA PARTITA. “Sicuramente meglio il 2° tempo, gara difficile ma sapevamo di affrontare un avversario molto fisico che ci avrebbe chiuso tutti gli spazi. Abbiamo creato poche situazioni nel 1° tempo. Nella ripresa, dopo aver commesso un’ingenuità grave su una palla inattiva a favore, siamo stati bravi a riprendere la partita e nel finale avremmo meritato la vittoria, per la voglia di recuperarla e per la settimana che abbiamo affrontato”.

DUE PUNTI LASCIATI. “Brucia il fatto di non aver fatto la settimana perfetta. Ce la siamo creata, volevamo vincere, potevamo recuperare punti importanti in classifica. Ma è un campionato difficile, lo testimoniano tutte le partite. L’Udinese faceva la partita dell’anno per salvarsi, noi non siamo totalmente soddisfatti ed è positivo, perché vuol dire che credevamo nella vittoria. Ma vuol dire che bisogna fare qualcosa in più”.

PANCHINA CORTA. Partiti Eysseric-Thereau, oggi pochi giocatori in panchina. Bene così? “Sì sì, assolutamente. A me la panchina di oggi piaceva, meno scelte e meno possibilità di errori. Avevo giocatori divisi per ruoli. Io ero molto favorevole alla regola dei 23 in campo, ora non sono così convinto perché ci sono tanti giocatori a scaldare la panchina. Avevamo tanti giocatori, era giusto rendere la squadra più competitiva”.

PJACA. “Io ho fiducia in Marko, pensavo che oggi potesse incidere di più. Sono contento che sia rimasto, sta bene e lavora bene con la squadra. Deve fare di più, se lo rende conto anche lui”.

NAPOLI. “E’ stata una settimana dispendiosa, i giocatori hanno dato tutto. Ci aspetta una partita difficile ma affascinante, contro la squadra che gioca il calcio migliore d’Italia in questo momento. Vogliamo far bene in casa”.

74 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

74 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

74
0
Lascia un commento!x