 
																												
														
														
													Al termine dell’amichevole contro l’Hellas Verona a Moena ha parlato mister Stefano Pioli, molti gli argomenti trattati dal tecnico della Fiorentina
Che test è stato quello contro il Verona e se questa squadra è pronta per l’Europa League
“Essere pronti a livello fisico dopo due settimane non è semplicissimo ma ci possiamo arrivare bene con motivazioni. Ho trovato tutti i miei giocatori cresciuti rispetto alla scorsa stagione. Hanno voglia di crescere, migliorare, di fare le cose giuste”
Andrea Della Valle ha parlato di mercato, di una squadra che è all’85% della sua costruzione
“Mi piacciono le persone positive. Non è il momento di fare le percentuali. Mancano ancora dei giocatori, mi auguro che quelli che arriveranno andranno ad aumentare il valore della squadra”.
Contro il Verona meglio il primo o secondo tempo?
“Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, abbiamo incontrato difficoltà ma sono soddisfatto di come abbiamo interpretato la gara. Abbiamo avuto la giusta mentalità. In questo momento nessun giocatore è ottimale dal punto di vista della condizione”.
Andrea Della Valle ha detto che Corvino dovrà fare un mercato creativo, cosa significa?
“Secondo me significa che dobbiamo ricercare delle caratteristiche tecniche, tattiche e morali. Giocatori non ancora al top delle loro possibilità e giocatori che identificano Firenze come tappa importante. Esempio giocatori come Pezzella e Veretout che l’anno scorso nessuno conosceva. Se poi arrivano giocatori di livello più alto meglio ma non abbiamo la disponibilità di comprare giocatori da 30 milioni”.
Cosa vi ha detto Andrea Della Valle, vi ha rassicurato?
“La presenza è sempre molto positiva per tutti noi. Io non dovevo essere rassicurato. Il nostro è un obiettivo iniziato lo scorso anno. E’ venuto a capire come lavoriamo e come ci troviamo”.
Al posto di Badelj stai facendo giocare Veretout, sarà lui il sostituto del croato oppure cercate altri giocatori in quel ruolo?
“Cerchiamo un giocatore che giochi centralmente che anche in altri ruoli. In un centrocampo a tre Veretout può giocare in ogni ruolo”.
Che impressione ha fatto Diks?
“Sta dimostrando delle buone caratteristiche. Ci può dare qualcosa, ma sono valutazioni per tutti i giocatori. Mi serviranno altri test per capire il loro spessore e se rimarranno con noi”.
Domani è un giorno importante, ci sarà la sentenza del Tas
“E’ anche il compleanno di mio cognato (dice ridendo, ndr). Vivo l’attesa con serenità. Non possiamo fare altro. Noi meritiamo di andare in Europa. Ma aspettiamo, lavoriamo, in tutti i modi saremo pronti”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														
Di
Redazione LaViola.it