Al termine della prima amichevole a Moena, contro la Val di Fassa Team, in sala stampa ha parlato mister Pioli:
Un giudizio sui giovani in questa prima amichevole
“I giovani stanno lavorando molto bene, con tanto entusiasmo. Hanno buone qualità, hanno provato a fare qualcosa di quello provato in questi giorni”
Ci sono novità dal mercato?
“La squadra sarà competitiva. È chiaro prima avrò la squadra completa e prima sarà contento per lavorare, visto che c’è tante cose da fare. Molte cose devono essere ancora chiarite, io sono qui a lavorare”
Su Vecino e la sua posizione in campo
“In questa posizione del campo lui c’è, poi oggi abbiamo deciso di far passare la costruzione del gioco con quattro giocatori. Vecino è un giocatore completo ed è chiaro che non voglio rinunciare ai suoi inserimenti. L’avversario era quello che era”
Su Nikola Kalinic e il suo futuro
“Ho avuto una ottima impressione parlando con i miei giocatori. Sono ragazzi molto seri, responsabili, professioni e sono convinto che potremmo fare cose importanti. Ancora, purtroppo, non è una situazione definita”
Su Ianis Hagi
“E’ arrivato ieri e oggi ho forzato far giocare lui e Schetino, d’altra parte ci sono problemi numeri. Si vede che ha doti e qualità ma è presto per dare un giudizio”
Su Vitor Hugo e la sua fisicità
“Lui arriva da un calcio molto diversi da nostro, dovrà pensare in maniera diversa. E’ un ragazzo molto attento, curioso, che vuol imparare. I movimenti che noi facciamo lui non li faceva ma sono convinto che riuscirà a fare bene
Le parole di Astori su Pioli e sull’idea di una difesa tatticamente più ‘italiana?
“Mi piace leggere e sentire le dichiarazioni dei nostri giocatori. Quello che ha detto Davide ha un senso. Quando la palla l’avranno i nostri avversari dovremo essere bravi a essere pronti e organizzati. Io voglio una squadra che sappia interpretare bene le partite, poi non mi interessa sapere come erano abituati prima”
Di
Gianni Ceccarelli