L’allenatore viola fa i complimenti ai suoi per quanto fatto in campo a Marassi contro la Sampdoria
Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, è intervenuto in sala stampa al termine della gara pareggiata contro la Sampdoria. Queste le sue dichiarazioni:
SULLA PARTITA. “È stata una bellissima partita, tra due squadre che hanno giocato a pallone. Il rammarico è che abbiamo chiuso il primo tempo solo 1-0 e nella ripresa abbiamo sofferto un po’. Il gol è arrivato su un nostro errore. Questa sera la squadra mi è piaciuta molto“.
PJACA E L’ATTACCO. “L’esordio di Pjaca? È presto per dare certi giudizi. A Napoli non bene per colpa nostra, oggi è stata una gara totalmente diversa. Siamo il secondo o terzo miglior attacco del campionato. Sono contento della squadra, dovevamo gestire meglio la palla nel secondo tempo. Abbiamo creato tanto ma ci è mancata un po’ di lucidità nella costruzione. Abbiamo cercato di vincere fino alla fine. Alla squadra ho fatto i complimenti, ricordando come avevamo giocato e quale atteggiamento abbiamo avuto lo scorso anno”.
CENTROCAMPO. “Il centrocampo doveva giocare in un certo modo, i nostri giocatori stanno lavorando bene dentro il campo. Siamo una squadra di gamba e sarà il campo a dire la verità. Gerson? Oggi doveva essere lui a uscire sul difensore centrale ma non sempre è andata così. Credo abbia fatto discretamente e può fare di più, come tutti gli altri”.
ANCORA SULL’ATTACCO. “Sono soddisfatto per l’esordio di Pjaca. Nel secondo tempo Simeone doveva avere più lucidità per mettere Pjaca in condizione di andare in porta. Mirallas poteva dare di più, Sottil l’ho messo perché Chiesa aveva dato tutto ed è comunque andato bene”.
LA SPAL SABATO ALLE 18. “Non mi piace l’orario della gara di sabato contro la Spal ma saremo bravi per recuperare le energie. Questo è un gran gruppo e ha tanta voglia di fare bene”.
SULLA VISITA AL PONTE MORANDI. “È stato doveroso essere lì, è stato molto toccante“.
Di
Redazione LaViola.it