News
Pioli in conferenza: “Già decisa la formazione di domani. Alla Juventus toglierei Chiellini”
Le dichiarazioni del tecnico gigliato in vista della partita contro i bianconeri
Conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Juventus per Stefano Pioli. Queste le sue dichiarazioni:
Domani dobbiamo prendere energia da tutto e essere concentrati. Questa è la partita e dobbiamo solo pensare a questo. Dobbiamo giocare per vincere. Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore al mondo insieme a Messi. Credo che bisognerà cercare di fargli arrivare meno palloni possibili. Dovremmo cercare di concedergli meno spazio possibile”.
JUVENTUS. “Ha aumentato la differenza economica negli ultimi anni, ma credo che l’ambiente che si respira a darti la mentalità vincente. Poi ci sono la programmazione e la strategia, ma domani queste cose non conteranno”.
AMBIENTE. “Gli unici giocatori che hanno vinto contro la Juventus sono Maxi Olivera e Chiesa, oltre a me: abbiamo raccontato ai nuovi com’è. Giochiamo contro i migliori d’Italia e tra le migliori d’Europa, che non perdono da tanto in trasferta. Il Franchi ci aiuterà come ha sempre fatto questa stagione. Non possiamo permetterci errori e dobbiamo metterci tanto cuore”.
GERSON. “Gerson mi è piaciuto domenica e gioca. Pjaca sta bene e rientrerà tra i convocati”.
PASSATO BIANCONERO. “Il passato non si può cambiare ma il futuro si. Credo che dobbiamo essere molto bravi a giocare nel miglior modo possibile. Possiamo creare azioni pericolose ma solo con la massima qualità tecnica. Alla Juventus toglierei Chiellini perché è il miglior difensore al mondo“.
“Non c’è da pensare a niente, dobbiamo solo essere concentrati a questa partita. Non conta chi gioca nella Juve, hanno una fame incredibile. Domani dobbiamo essere precisi e capire quando essere aggressivi e quando no. Dobbiamo essere lucidi”.
BOXING DAY. “Non ci ho pensato, siamo concentrati solo alla partita di domani”.
GOL. “Nelle ultime due partite abbiamo creato tante occasioni. Dobbiamo vivere la partita con la mentalità che quella può essere la palla giusta. Non mi interessa chi farà gol”.