News
Pioli: “Ieri vittoria di carattere. Adesso chiedo uno sforzo per le prossime due partite”
Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato al media ufficiale viola, nel giorno della ripresa degli allenamenti in vista della sfida contro il Parma di Santo Stefano
Queste le parole di Pioli: “Ieri siamo stati tenaci, gagliardi, abbiamo accettato i duelli ed abbiamo avuto la determinazione di voler vincere fino alla fine in uno stadio importante. Ho visto mentalità e carattere, la vittoria dà seguito a quella con l’Empoli. Ci deve convincere dei nostri mezzi, questa per noi è una settimana importante. Ci aspettano due partite importanti e difficili a cominciare dal Parma”.
Sulla squadra di D’Aversa: “Il Parma è difficile da affrontare, sa come affrontare le partite soprattutto in trasferta. Quasi sempre fa fare la partita agli avversari, ma ha giocatori importanti nelle ripartenze come Gervinho ed Inglese. E’ una squadra che sa quello che vuole e sa come ottenerlo. Lavora bene, nella fase difensiva ha tutti gli uomini in movimento. Servirà lucidità dal punto di vista tattico e precisione dal punto di vista tecnico. Non dobbiamo subire le loro ripartenze, che sono molto pericolose“.
Sulle partite durante le feste: “Ci siamo abituati lo scorso anno in Coppa Italia. Sono giornate di lavoro ed impegno, ma sono anche giorni da dedicare alla famiglia. Dopo Genoa stileremo il primo bilancio: c’è da rimanere sul pezzo, queste due partite sono importanti, chiederò uno sforzo ai giocatori. Facciamo tanti auguri di buone feste ai nostri tifosi che gioiscono e soffrono insieme a noi. L’augurio è di vederne anche tanti mercoledì allo stadio”.