Connect with us

News

Pioli ieri ad un passo dall’esonero. Cognigni: confronto con Corvino, tecnico e squadra

Oggi verrà presa una decisione sul possibile ritiro, la proprietà si aspetta risposte da tutte le componenti. Le parole di Pezzella…

La panchina di Pioli è ad alto rischio. I Della Valle non sono più disposti a tollerare una squadra che non vince da sette partite e che rimedia brutte figure come quella di ieri. Pioli ieri è stato a un passo dall’esonero, scrive La Gazzetta dello Sport. E non è ancora al sicuro. Per garantirsi la possibilità di disputare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta nelle prossime ore dovrà convincere i Della Valle e il presidente operativo Cognigni: dimostrare ai suoi dirigenti di avere in pugno la situazione e in testa le misure necessarie per riportare la squadra ai livelli migliori. Subito.

BOLOGNA DECISIVO. La sensazione è che i Della Valle regaleranno a Pioli un’ultima opportunità domenica contro il Bologna. Ancora al Franchi. In caso di ulteriore passo falso però l’esonero sarebbe scontato. E potrebbe essere Emiliano Bigica, attuale tecnico della Primavera, a gestire gli ultimi mesi della stagione in attesa che la società individui il nuovo allenatore. Che sarà scelto dopo la Coppa Italia. Per il momento Di Francesco e Giampaolo sono in pole position. Ma la lista dei candidati (nella quale ci sono anche Montella e Liverani) è molto lunga.

LA SQUADRA. A spingere la società a intervenire è stata anche la dichiarazione di Pezzella a fine match: «La dialettica tra Pioli e la società non ha fatto bene allo spogliatoio», ha spiegato il capitan viola. A conferma del clima sbagliato che si è creato nello spogliatoio. La squadra è con Pioli. Ma non riesce più a fare risultati. Come reagiranno i giocatori di fronte a questo ultimatum della proprietà?

TRE FACCIA A FACCIA. Il faccia a faccia decisivo dovrebbe svolgersi domani mattina al centro sportivo «Davide Astori». Cognigni non parlerà soltanto con Pioli: tutte le componenti del club viola sono «sotto osservazione». Previsto anche un confronto tra la proprietà e Corvino, responsabile dell’area tecnica: servirà a valutare gli effetti della campagna acquisti estiva e della campagna invernale di riparazione (che ha portato Muriel). I Della Valle pretendono spiegazioni: temono di finire per il terzo anno consecutivo fuori dalle coppe. Domani Cognigni avrà un contatto anche con la squadra. Probabilmente proprio con capitan Pezzella. Se il gruppo è veramente schierato compatto al fianco dell’allenatore è arrivato il momento di dimostrarlo. Infine non è esclusa l’ipotesi di un ritiro lungo prima della gara contro il Bologna. Una decisione verrà presa oggi.

91 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

91 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

91
0
Lascia un commento!x