Sarà una sfida particolare quella di sabato in Fiorentina-Milan tra i due ex compagni in viola ed amici Beppe Iachini e Stefano Pioli
Dal 1989 al 1994 hanno giocato insieme con la casacca viola. Amici, prima ancora che compagni, che sabato sera si ritrovano avversari, Iachini sulla panchina della Fiorentina e Pioli su quella del Milan. Parla così al Corriere Dello Sport Daniele Carnasciali, che giocò con la casacca gigliata assieme a loro:
“Con Stefano ero compagno di camera ed era fissato con il tour de France. Beppe era sempre sul pezzo, bisognava pensare in continuazione solo alla partita. Come ora non molla mai, chiede ai giocatori il massimo con irruenza mentre Stefano è più pacato. Anche in panchina hanno atteggiamenti diversi. Pregi? La determinazione di Beppe e la bravura nel ritrovare i giocatori come ha fatto con Chiesa e Vlahovic. Anche Pioli sta facendo bene al Milan e ha dato un’identità di gioco. Fra loro sono amici ma in quei 90’ non lo saranno di sicuro. Difetti? Iachini sui 1000 metri andava alla velocità di mia sorella (ride, ndc). Pioli era bravo di testa ma anche lui non era tanto veloce”.

Di
Redazione LaViola.it