Connect with us

News

Pioli ha sorpreso anche la squadra. Ora i giocatori vogliono dedicargli la Coppa

Il tecnico ha lasciato di stucco anche i giocatori, oltre alla società. Lacrime tenute a stento, ora c’è una motivazione in più.

Un contropiede fulmineo, come quando Pezzella a Sassuolo prese palla nel finale e dopo una lunga fuga mandò in rete Mirallas. Stefano Pioli, un passato da difensore e un presente da allenatore dimissionario, ha spiazzato tutti: squadra, staff e soprattutto l’intera dirigenza. Nessuno si sarebbe aspettato una reazione di questo tipo, tanto che gli stessi giocatori sono caduti dalle nuvole quando martedì Pioli ha annunciato il suo addio. Lacrime tenute a stento prima che Corvino spiegasse i piani societari e che, ieri, introducesse il nuovo allenatore. Così scrive il Corriere Fiorentino.

STIMOLO IN PIU’. Nel giro di 24 ore la squadra ha visto cambiare il suo punto di riferimento (ieri Montella ha diretto il primo allenamento dopo aver parlato a lungo con tutti i calciatori) ma è chiaro che la vicenda non passerà rapidamente in cavalleria. Se il traguardo condiviso da tutto lo spogliatoio, fino a lunedì, era quello di vincere la Coppa Italia nel nome di Davide Astori adesso c’è una motivazione in più, altrettanto forte. Tutto il gruppo vuole portare a termine il lavoro svolto da Pioli, tanto più in quella coppa che adesso passa da Bergamo. Servirà invertire il trend delle ultime partite sin da subito, già da domenica contro il Bologna, ma il cambio di allenatore è diventato uno stimolo in più. Con Montella in panchina, certo, ma anche con Pioli nel cuore.

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

37
0
Lascia un commento!x