Connect with us

News

Pioli gongola: “Abbiamo sfiorato la partita perfetta”

Come riporta il Qs-La Nazione «Siamo andati davvero vicini alla perfezione, anche se le gare perfette non esistono. Avevamo gran voglia di fare la partita e l’avremmo fatta anche in parità numerica».

Sorride soddisfatto Pioli che onestamente riconosce come la partita sia cambiata dopo il rosso a Koulibaly, ma questo non sposta di una virgola la prestazione maiuscola dei suoi: «Erano tante partite che non giocavamo in undici per tutti i novanta minuti e rimanere in superiorità numerica è stato un grande vantaggio, ma la squadra aveva le idee chiare da subito».

Quindi un piccolo appunto, proprio perché non si può essere perfetti: «Dovevamo raddoppiare prima perché abbiamo avuto tante occasioni e non abbiamo mai rinunciato ad attaccare». E quando si parla di attacco, impossibile non parlare della scommessa vinta dal tecnico proprio con Simeone: «Adesso dovrà pagare un asado a me e a tutta la squadra: ha superato i gol messi a segno lo scorso anno col Genoa. In questa crescita c’è molto di suo. E’ un ragazzo molto determinato: ci siamo messi a sua disposizione e ha avuto uno sviluppo positivo».

Sulla corsa per l’Europa non ha dubbi: «Questa vittoria ci deve dare convinzione, dobbiamo pensare alla prossima gara con la consapevolezza che abbiamo delle qualità e possiamo dire la nostra».

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

26
0
Lascia un commento!x