Connect with us

News

Pioli: “Giovani e nuovi, ma dobbiamo fare di più. Troppi errori e approccio sbagliato”

Parla così Stefano Pioli in conferenza stampa: “Che ce la mettiamo tutta è normale, non va neanche sottolineato. Sono arrabbiato perchè eravamo in partita, nel primo tempo abbiamo commesso errori nella gestione della palla, in occasione dei due gol, e anche le posizioni dovevano essere più precise. Poi nella ripresa abbiamo sbagliato approccio, sono arrabbiato per questo. E lì è cambiata la partita, avevamo le potenzialità offensive per mettere in difficoltà una difesa forte ma che oggi stava soffrendo.

Gli approcci devono essere i migliori possibili, soprattutto con un avversario tra le 5 squadre più forti del campionato, che in trasferta veniva da 11 vittorie. Abbiamo avuto le occasioni per andare in vantaggio, per fare il 3-3. Per stare in partita. Sono situazioni che devono farci crescere. Poi siamo giovani, nuovi e va bene. Ma bisogna fare di più. La cosa molto negativa è che oggi abbiamo preso tre gol su palla persa da noi, e un gol su palla inattiva. Abbiamo dato troppe poche soluzioni, non siamo stati bravi ad evitare il pressing della Roma, chi era in possesso palla aveva poche soluzioni perché i compagni non si muovevano bene. Anche noi abbiamo rubato molte palle in campo avversario, creato difficoltà. Ma poi abbiamo perso.

Preoccupato per Badelj? Non l’ho visto, si è fatto male proprio quando doveva uscire. Una giornata no anche in questo. Chiesa? Non ha fatto la miglior partita possibile, ma l’ho cambiato perché era stanco e perché volevo provare la fisicità di Babacar contro Florenzi. Baba ha avuto due occasioni e ha dato una mano alla fase offensiva in un momento in cui la squadra era molto stanca”.

64 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

64 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

64
0
Lascia un commento!x