Notizie
Pioli: “Firenze e i tifosi viola sono fantastici quando si devono unire nelle difficoltà”
Il tecnico rossonero: “Ci aspetta un ambiente particolare, il ricordo di Barone è ancora vivo. Poi sarà una partita difficile”
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro la Fiorentina. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: “Barone? Purtroppo non è la prima situazione di questo tipo che succede alla Fiorentina. Firenze e i tifosi viola sono fantastici quando si devono unire nelle difficoltà, quando ti colpiscono questi lutti diventa una grande famiglia. Ci aspetterà un ambiente particolare all’inizio visto che il ricordo di Barone è ancora vivo, poi sarà una partita difficile”.
COME STANNO I NAZIONALI. “Chi è rimasto a casa ha recuperato un po’ di energia e ha lavorato bene. Domani Kjaer non ci sarà, è tornato con un affaticamento muscolare e domani per precauzione non ci sarà. Chi ha giocato di più è Pulisic, lo valuterò, ma ieri mi è sembrato in buone condizioni”.
FINALE DI STAGIONE. “Ci sono ancora tante partite importanti. Ora la più importante è quella di domani a Firenze dove abbiamo trovato sempre delle difficoltà. Voi avete parlato un po’ troppo del futuro. Noi dobbiamo pensare solo al presente e questi ultimi due mesi di stagione. Poi a fine stagione ti dirà che stagione è stata e cosa vorrò per il prossimo anno. Pensiamo solo alla Fiorentina e poi alle partite successive”.
ASSENZA THEO HERNANDEZ. “Ci mancherà sicuramente. Giocheremo con caratteristiche diverse e sfruttare le qualità di Florenzi che sono diverse da quelle di Theo”.
BENNACER. “Ha dovuto lavorare individualmente, ma ha sfruttato bene questa settimana. Sta bene e potrebbe anche giocare dall’inizio”.
