Come riporta Il Qs-La Nazione, attacco al centro delle attenzioni di Stefano Pioli nell’antivigilia di Spal-Fiorentina. Tattica e soluzioni offensive nel penultimo allenamento prima della partenza per Ferrara. Formazione quasi fatta per il tecnico viola. Un solo dubbio, non nella formazione titolare. Tutto ruota intorno al recupero di Cyril Thereau, quantomeno per la panchina.
Thereau si sente bene, la condizione fisica è buona, ma non vuole correre rischi inutili. Il calendario, con partite difficilissime all’orizzonte (Lazio e Napoli su tutte, entrambe in trasferta), impongono la presenza del francese, che potrebbe però andare in panchina. Chiarirà tutto Pioli, nell’inedita conferenza stampa di oggi (ore 14.30) a Coverciano.
Se Thereau dovesse essere a disposizione per la panchina, ecco che sarebbe ipotizzabile una staffetta con Gil Dias (in vantaggio su Eysseric). Il portoghese scalpita. Meno dribling e più concretezza, specie nei tempi della giocata: Pioli chiede questo al talentino portoghese, che deve dare un segnale di presenza. Confermati i recuperi sia di Laurini che di Chiesa, a centrocampo il candidato numero 1 per sostituire l’infortuna Badelj, è Sanchez. Il colombiano giocherà davanti alla difesa, da mediano interditore; in una partita dove l’agonismo sarà un fattore importante, Sanchez dovrà farsi sentire. Anche per allontanare le voci di mercato che lo voglio sempre più lontano da Firenze.
Di
Redazione LaViola.it