Connect with us

News

Pioli e le alternative dalla panchina per cambiare volto alla Fiorentina

Sono otto i giocatori a disposizione poco utilizzati. Dalla difesa all’attacco, tante possibili soluzioni

Come riporta Il Qs-La Nazione, sono otto le pedine che aspettano una chance (da non fallire) o che in alternativa, con l’arrivo degli affari d’inverno, potrebbero prendere la direzione del mercato. Si comincia dalla difesa.

Il reparto è quello che al momento ha vissuto su una base di titolari praticamente inamovibile. Per questo, molto probabilmente, i jolly che Pioli ha ancora a disposizione sono addirittura quattro. Ceccherini, appunto, è da agosto che aspetta un’occasione e lo stesso si può dire di Diks rientrato a Firenze dopo il prestito al Feyenoord e che ancora non ha potuto misurare in viola la sua crescita legata all’esperienza olandese. Ci sono poi Hancko e Laurini.

A CENTROCAMPO. In mezzo al campo le posizioni sotto la lente sono un paio. La prima riguarda Dabo che fa fatica a prendersi un posto nel gruppo titolare più per una questione di assetto tattico (il 4-3-3 non gli spiana la strada) che di concorrenza diretta. Quindi Norgaard che al momento è forse il vero oggetto misterioso della nuova Fiorentina.

IN ATTACCO. Thereau sembra più ai margini delle scelte di Pioli. Questo senza dimenticare che in campo ci sarà presto spazio per il giovane Vlahovic. E’ il vice Simeone. Ragazzo ambizioso e assolutamente promettente.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

27
0
Lascia un commento!x