Causa l’assenza per infortunio di Pezzella toccherà al difensore toscano prendere il suo posto, il tecnico, però, deve decidere come schierare il reparto arretrato
Altro che rimescolare le carte: Stefano Pioli domenica all’ora di pranzo a Ferrara presenterà una Fiorentina sicuramente inedita nella fisionomia. Una cosa è certa: se di solito occorrono cento prove per arrivare alle scelte definitive, stavolta ne serviranno addirittura di più.
Fuori Pezzella e Mirallas per i rispettivi infortuni rimediati contro il Napoli, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, dentro di nuovo Benassi e Milenkovic dopo aver scontato due e una giornata di squalifica, e con Laurini che sta recuperando dal problema fisico che l’ha costretto a saltare la partita di sabato scorso.
Ovviamente la difesa è il reparto più al centro delle attenzioni di Pioli, perché rinunciare a un elemento come Pezzella non è cosa di poco conto. Ceccherini diventa il titolare in pectore per la Spal e non solo, e semmai resta da capire dove potrà essere schierato: vale l’ipotesi che lo vede a giocare da terzino con Milenkovic al fianco di Vitor Hugo nel mezzo, ma vale allo stesso modo anche se teoricamente con minor forza l’alternativa che prevede l’ex Livorno nel ruolo di centrale e Milenkovic tenuto a destra come quando c’è Pezzella.

Di
Redazione LaViola.it