Parla così Stefano Pioli in conferenza stampa, dopo l’1-1 contro il Milan: “Episodio Romagnoli-Simeone? Ho parlato con il Quarto Uomo, mi ha detto che stavano controllando al Var. Poi non si può replicare più di tanto, sennò si offendono. Sono due punti persi, siamo cresciuti tanto ma dobbiamo fare qualcosa in più perché bisognava vincere. Abbiamo fatto la partita, faticato per raggiungere il vantaggio e poi c’è stato il pari. Se pensiamo a qualche mese fa, con il Milan pronosticato per lo scudetto e noi col punto interrogativo, bisogna essere soddisfatti. Ma non bisogna accontentarsi.
Partita sotto ritmo? Per avere ritmo bisogna giocarle in due, il Milan era tutto sotto palla. Avevamo ritmo solo quando rubavamo palla, ma il possesso era sempre nostro. Abbiamo creato molte situazioni, abbiamo sfruttato solo un’occasione. E Sportiello ha fatto solo due parate credo. Chiesa è rimasto fuori perché dopo la Lazio l’ho visto svuotato fisicamente e mentalmente, era giusto che riposasse. Non si può pensare di andare a mille tutto l’anno. Un altro molto stanco era Veretout, ma la pagnotta l’ha portata a casa.
Ma ora bisogna tenere duro, domani e il 1 saremo in campo per preparare l’Inter. Restiamo concentrati per venerdì: siamo cresciuti, avremo le nostre possibilità. Bilancio 2017? Posso solo dire che ero contento a giugno, e sono ancora più soddisfatto adesso della scelta fatta. Stiamo lavorando bene, con un bel gruppo”.

Di
Marco Pecorini