News

Pioli: “Dispiace, ma non eravamo in vacanza. Chiaro con la società: voglio pochi giocatori ma buoni”

Published on

Parla così Stefano Pioli in conferenza stampa da San Siro: “Sostituzioni? Tutte per infortunio. Squadra in vacanza mentale? No, non sono d’accordo. Un conto è avere difficoltà, perché oggettivamente la squadra ha perso le misure nella ripresa, hanno giocato giocatori che hanno dato tutto ma avevano poco ritmo gara. Abbiamo fatto un buon primo tempo, il cruccio è aver preso subito il pareggio. Dispiace aver perso così, ma non cambia il mio pensiero sui miei giocatori. La prestazione di oggi, specie nella ripresa, mi pare facile da spiegare. Siamo andati a mille all’ora per tre mesi dopo il dramma di Davide, sento tanti discorsi ma non potete immaginare quello che abbiamo vissuto e stiamo vivendo tutt’ora. Solo noi lo sappiamo. La partita di domenica scorsa ci ha lasciati svuotati, dopo che avevamo sognato qualcosa di eccezionale. Solo essere lì a lottare per l’Europa, per come siamo stati costruiti e per cosa abbiamo passato, ci ha svuotati dal punto di vista mentale. Oggi poi sono mancati quei giocatori di spessore e personalità che ci hanno aiutato nel corso del campionato. Non c’erano Veretout, Badelj, si sono fatti male Hugo, Pezzella, Sportiello… per me non è stata una prestazione così brutta, dispiace per me, per i giocatori e per i tifosi perché non meritavamo di perdere così. Ma è chiaro cosa è successo nell’ultima settimana.

Diverbio con Gattuso? Abbiamo avuto un battibecco nell’intervallo, con Gattuso che poteva evitare. Poi ci siamo chiariti. Hristov non entrato e Maxi Olivera centrale? C’è un po’ di tutto nella mia scelta. Quando si è fatto male Hugo doveva entrare Gaspar ma non se l’è sentita perché stamani era stato male. Oggi secondo me era giusto utilizzare chi ha dato tutto dal 4 luglio, Maxi aveva già giocato centrale in allenamento ed è un professionista. Hristov non era pronto per questo tipo di partita. Migliorare le riserve sul mercato e puntare all’Europa? Non voglio né spengere entusiasmi né dare illusioni, l’obiettivo del prossimo anno è migliorare questa stagione. Proveremo ad entrare in Europa. Sono stato chiaro dalla società: voglio pochi giocatori ma alta competitività all’interno della rosa. Averne tanti e magari qualcuno sa già che la domenica non giocherà, non va bene. Ne voglio pochi ma dello stesso livello, così che la domenica possa fare le mie scelte. L’obiettivo era quello di gettare le basi e mettere piloni ben saldi, secondo me ce li abbiamo. Abbiamo 8-9-10 giocatori così. E quasi tutti sono giocatori che possono crescere, forse tranne Badelj che comunque può migliorare. Bisogna consolidare poi la squadra con qualità davanti e personalità. Bisogna che la società intervenga con ciò che stiamo parlando con la società.

Diego Della Valle? È venuto negli spogliatoi prima della gara, poi ci sentiremo in settimana. La proprietà ha continuato a ripetere che si cercherà di crescere e migliorare. Dragowski? Tutti cambi per infortunio, Sportiello aveva mal di testa e voglia di vomitare dopo la botta. Anche Pezzella ha avuto un infortunio”.

148 Comments

Popular Posts

Exit mobile version