Connect with us

News

Pioli: “Difesa a 3 può darci vantaggi. Per l’E.L. altre più attrezzate. Ma vogliamo vincere sempre”

Così alla vigilia di Fiorentina-Milan mister Stefano Pioli in sala stampa:

Due squadre stravolte, ma davanti la Fiorentina..“Siamo cresciuti molto, anche se siamo stati al completo forse un pò in ritardo. Stiamo crescendo, raggiungendo un buon livello di squadra. Il Milan..lo conosco poco, quindi non saprei perchè è dietro di noi”

“Abbiamo dei concetti di gioco molto chiari, una volta raggiunti mi piace anche cambiare qualcosa. Abbiamo modo anche per giocare a 3 dietro, che penso ci possa dare buoni risultati come idea di gioco. Pezzella? Oggi si è allenato bene, domani farà un ultimo provino, vediamo”

Derby in Coppa? “Non era importante per noi, una volta usciti. Preferivo fare meglio a Roma. Il Milan ha creato tanto, gioca, costruisce. Ha una classifica inferiore rispetto a quello che avrebbe meritato. Ha qualità, e mercoledì ha solo dimostrato di avere tali qualità. Ha giocato alla pari, se non meglio dell’Inter che è molto forte. Mi aspetto un avversario molto difficile da affrontare”

Kalinic? “Sapevo cosa sarebbe accaduto in estate. Era chiaro il tutto. Anche se non ci sarà, son sicuro che loro hanno grandi alternative, e vogliamo fare bene contro un avversario importante e dare continuità in campionato”

Sterilità sotto porta? “Forse ci vuole più precisione. Creiamo un sacco di occasioni, lo dicono anche i numeri. Dobbiamo fare meglio sotto porta, ma creiamo sempre. E voglio che la squadra continui a fare così, poi è chiaro che dobbiamo far meglio”

Milan e Inter? Sono due avversari molto tosti. Mi aspetto tanto dalla mia Fiorentina, perchè è l’occasione per dimostrare quanto valiamo e le nostre qualità. Sarà difficile, ma vogliamo fare bene. Sarebbe già bello chiudere il girone d’andata, col Milan, con un risultato positivo”.

Milan il 30 dicembre alle 12.30? “Io ho comprato 30 biglietti, mi sembra un grande orario ed una data che può spingere a far venire la gente allo stadio. Alla gente dico di venire allo stadio, perchè possiamo toglierci delle soddisfazioni tutti insieme anche contro una squadra di prestigio”

Approccio? “Abbiamo approcciato male col Genoa. Ma abbiamo reagito, lo abbiamo dimostrato anche a Cagliari. Dobbiamo giocare più da squadra, domani soprattutto. Su approccio, intensità e qualità da subito, col Milan dobbiamo migliorare”

Scontro diretto col Milan? “E’ prematuro, si. Ma è vero che per la sesta posizione ci sono sei-sette squadre che stanno lottando, e noi come loro siamo in questo gruppetto. Fare punti con una squadra che è in lotta con noi, sarà importante”

Passo indietro a Roma? “Non credo troppo. Abbiamo fatto un sacco di possesso palla, facendo partita, eravamo nella loro metà campo. Ci siamo stati a lungo con la Lazio. Abbiamo commesso troppi errori, ed avere più velocità ed intensità. Ed in questo dobbiamo migliorare”.

Sesto posto sarebbe una gioia? “Non lo so, non ci penso. Vogliamo vincere più partite possibili. E scendere in campo con Milan ed Inter per vincere. Sempre. Penso che per il sesto posto ci siano squadre maggiormente attrezzate di noi, ma noi non vogliamo essere una squadra normale. Dobbiamo dare il massimo sempre”.

Gattuso? “E’ una bella persona, sincera, leale. Ha una grande occasione, lo sa. E sicuramente darà tutto per sfruttare questa chance”.

Si chiude il 2017, vittoria più bella di Pioli? “L’ultima, col Cagliari. E spero non sia l’ultima dell’anno”.

Ruolo Chiesa? “Col 3-5-2 dipende molto da come si muove la squadra e dagli avversari. Se giochiamo nella metà campo avversaria, cambia poco. Se gli altri attaccano la fase difensiva si allunga. Sta facendo bene, sta dando tanto. Si impegna sempre tantissimo. Non credo si debba dargli troppa pressione. Gli faremmo solo del male”

53 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

53 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

53
0
Lascia un commento!x