News

Pioli: “Deluso dalla squadra, ma non tradito. Avevo visto i ragazzi motivati, ma…”

Published on

L’allenatore della Fiorentina commenta la brutta sconfitta interna contro il Frosinone: “I fischi dei tifosi ci stanno e sono meritati oggi”.

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa dopo il ko contro il Frosinone: “Tradito dalla squadra? Deluso sicuramente, tradito no. Uno è tradito quando una persona volontariamente fa qualcosa che non ti aspetti, sono sicuro che i miei giocatori non volevano fare una partita così al di sotto delle possibilità. Deluso anche da me stesso, forse non ho saputo cogliere dei segnali. Credevo fosse una squadra stimolata e vogliosa per ritrovare la vittoria, ma così non è stato”.

MOTIVAZIONI. “Vi posso assicurare che in questi giorni avevo visto la squadra motivatissima, concentrata e attenta. Sapevamo che potevamo tornare a vincere dopo tanto tempo, accorciare la classifica, abbiamo fatto un buon riscaldamento. Ma la partita è stata troppo inferiore alle nostre possibilità. Partita attenta per 10′, poi tanta confusione. Siamo solo noi responsabili per questa brutta prestazione, i fischi ci stanno e sono meritati per oggi. Bisogna ora rimboccarci le maniche e dimostrare che questa non è la vera Fiorentina”.

CRITICHE DAI TIFOSI. “Tocca a noi, i tifosi hanno dimostrato che quando le prestazioni sono state giuste, ci hanno sostenuto. Se oggi hanno fatto questi cori avevano le loro ragioni, oggi non abbiamo giocato da Fiorentina. Sull’atteggiamento la squadra non è mai mancata, oggi sì. È un peccato, capisco le difficoltà specie quando non vinci da tempo, ma serve lucidità. Avevo avvisato i giocatori che non sarebbe stato facile, abbiamo reagito individualmente ma non di squadra, perdendo le distanze. Oggi sono arrivate con poca continuità anche le soluzioni individuali”.

PERCHE’ UNA PRESTAZIONE COSI? “Non siamo stati preparati ad affrontare le difficoltà, la strategia va portata avanti per tutta la partita. Sapevamo che affrontavamo un avversario che stava basso, ci voleva pazienza, abbiamo mosso la palla troppo lentamente. Ci siamo messi a fare cose individuali. È molto più facile vincere se si gioca in modo collettivo. Anche se poi Chiesa ha preso quel palo all’80’ sullo 0-0”.

CHI HA DELUSO DI PIU’? “Oggi tutti i giocatori che sono scesi in campo, l’allenatore in primis, hanno sbagliato gara”.

124 Comments

Popular Posts

Exit mobile version