Le parole del tecnico viola dopo la sconfitta esterna contro i nerazzurri.
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha commentato così la sconfitta contro l’Inter ai microfoni di SkySport:
“Sono soddisfatto della prestazione della mia squadra, anche se abbiamo commesso due errori che sono stati decisivi. Ho sempre contestato questi rigori. Hugo non può legarsi le braccia dietro la schiena e il tocco di mano è impercettibile. C’era la seconda ammonizione su Asamoah ed era da rivedere l’intervento di Politano su Chiesa dentro l’area. Sono dispiaciuto perché abbiamo giocato una grande partita con un grande avversario e le decisioni non sono state eque”.
“Abbiamo giocato e abbiamo reagito al loro vantaggio. Nel secondo tempo siamo entrati con la consapevolezza di poter rimettere in piedi la partita e ci siamo riusciti. Contro le grandi squadre però le partite rimangono sempre aperte. Non siamo stati precisi sotto porta ma era importante la prestazione. Abbiamo giocato alla pari e meritavamo il secondo gol. Peccato aver sbagliato in difesa“.
“Siamo stati meno bravi di loro in area, ma abbiamo giocato bene. Abbiamo avuto un bell’atteggiamento e abbiamo giocato fino alla fine. A Napoli non siamo riusciti a mettere in mostra la miglior prestazione, oggi invece si. Impareremo da questa partita”.
GIOVANI. “Abbiamo provato a pareggiare e abbiamo avuto l’occasione di Vlahovic. Abbiamo giocato con una grande squadra costruita per vincere. Credo che oggi abbiamo dimostrato che stiamo crescendo bene“.
CHIESA. “Ha fatto una grande partita. Grande giocatore, tecnico e fisico ed ora legge meglio le situazioni. Alla fine non era così lucido. Ha dimostrato le sue qualità anche stasera ma può migliorare ancora. Ha dei mezzi fisici importanti”.
Di
Redazione LaViola.it