Notizie

Pioli (DAZN): “Ho sempre impiegato un po’ per trasmettere i miei principi, sono fiducioso”

Published on

L’allenatore viola su Fabregas e la crescita mentale dei suoi: fiducia nella prima vittoria in campionato e in una stagione da protagonisti

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto a DAZN prima della sfida casalinga contro il Como, iniziando dal confronto con Fabregas: “C’è rispetto reciproco e la consapevolezza di aver preparato la gara cercando di creare vantaggi sugli avversari. Poi sarà il campo a dirci la verità. Non sarà semplice, ma abbiamo le qualità per imporci e ottenere la prima vittoria in campionato. Faremo di tutto per riuscirci”.

ASPETTO MENTALE.È sempre gratificante quando i miei ex calciatori raccontano che li ho fatti crescere. Ricordo un episodio in cui convinsi un ragazzo a lavorare in modo particolare sulle punizioni. Serve tempo, anche se so bene che nel calcio regna la fretta: società e tifosi chiedono subito risultati. Io però ho le idee chiare. In tutte le mie squadre ho impiegato un po’ per trasmettere principi e mentalità, ma sono molto fiducioso, sia per la partita di oggi che per il futuro. Stiamo lavorando con unità di intenti per rendere questa stagione la migliore possibile”.

25 Comments

Popular Posts

Exit mobile version