Notizie
Pioli (DAZN): “Ho sempre impiegato un po’ per trasmettere i miei principi, sono fiducioso”
L’allenatore viola su Fabregas e la crescita mentale dei suoi: fiducia nella prima vittoria in campionato e in una stagione da protagonisti
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto a DAZN prima della sfida casalinga contro il Como, iniziando dal confronto con Fabregas: “C’è rispetto reciproco e la consapevolezza di aver preparato la gara cercando di creare vantaggi sugli avversari. Poi sarà il campo a dirci la verità. Non sarà semplice, ma abbiamo le qualità per imporci e ottenere la prima vittoria in campionato. Faremo di tutto per riuscirci”.
ASPETTO MENTALE. “È sempre gratificante quando i miei ex calciatori raccontano che li ho fatti crescere. Ricordo un episodio in cui convinsi un ragazzo a lavorare in modo particolare sulle punizioni. Serve tempo, anche se so bene che nel calcio regna la fretta: società e tifosi chiedono subito risultati. Io però ho le idee chiare. In tutte le mie squadre ho impiegato un po’ per trasmettere principi e mentalità, ma sono molto fiducioso, sia per la partita di oggi che per il futuro. Stiamo lavorando con unità di intenti per rendere questa stagione la migliore possibile”.