News
Pioli conferma Veretout mediano. Edimilson l’alternativa
Il francese ha deluso a Napoli davanti alla difesa, ma a Genova verrà confermato mediano. Anche se Edimilson…
Non può una partita non all’altezza, sotto tono, far cambiare idea a Pioli. Rinnegare quanto costruito in estate. Togliere quindi Veretout dalla zona nevralgica del gioco solo perché a Napoli è apparso un po’ spaesato riporterebbe le lancette del tempo viola a prima dell’estate. Al momento in cui era chiaro che Badelj non sarebbe rimasto a Firenze. Così scrive La Nazione. Bisogna avere pazienza.
E’ necessario ridisegnare equilibri e distanze tra i reparti, ma soprattutto capire che ogni pallone deve necessariamente passare dai piedi del francese. Però non sarebbe vietato pensare anche a soluzioni alternative. Edimilson può essere l’alternativa di Veretout. E pensare che il giocatore svizzero era stato preso da Corvino perché aveva nelle corde le qualità giuste per essere una mezz’ala di prospettiva. Poi è stato piazzato al centro e da quel momento più che un alternativa è sembrato una possibile certezza.
Veretout a ‘Marassi’ tornerà al centro del centrocampo. Poi, si vedrà, anche a seconda del turnover. Non cambiare per non sconfessare le proprie convinzioni sarebbe un autogol pazzesco.
