Tridente pesante, nuova Fiorentina. In mezzo il brasiliano sarebbe favorito sull’ex Torino. Difesa confermata.
L’idea è di quelle suggestive, intriganti: affrontare la Sampdoria con tridente Chiesa-Muriel-Simeone. Stefano Pioli prenderà una decisione definitiva questa mattina ma per tutta la settimana, durante gli allenamenti, ha lavorato con la squadra per trovare le giuste soluzioni ed equilibri. Per tutto il girone di andata Pioli ha proposto una Fiorentina col 4-3-3 che troppe volte ha incontrato diverse difficoltà. L’arrivo di Muriel ha sicuramente aggiunto imprevedibilità e peso all’attacco gigliato. Così scrive La Nazione.
COESISTENZA. Per far coesistere il colombiano con Simeone e Chiesa Pioli è orientato a schierare la squadra in maniera un po’ diversa, soprattutto nella posizione in campo dei giocatori, per un 4-3-3 ‘sporco’ che diventerebbe 4-3-2-1. Con Lafont a difendere i pali della porta viola, la difesa sarà la consueta con Milenkovic a destra, al centro capitan Pezzella e Vitor Hugo, Biraghi a sinistra.
CENTROCAMPO. In mezzo Benassi, Edimilson e Veretout. Questi ultimi due con compiti di scambiarsi spesso ruolo e posizione in campo, a seconda delle situazioni di gioco. Vista la presenza di Ramirez (o Saponara) tra le linee, possibile che sia il francese a giocare davanti alla difesa.
BALLOTTAGGIO. Come riporta Il Corriere dello Sport – Stadio, ci sarebbe però un ballottaggio in mezzo. Dubbio tra Gerson e Benassi, con il brasiliano che sarebbe anche leggermente favorito.
Di
Redazione LaViola.it