Rassegna Stampa
Pioli, chiodo fisso Milenkovic. Dopo la conferma (a sorpresa) il club lo ascolta
Il difensore serbo è il preferito dell’ex tecnico della Fiorentina. Lo fece giocare anche come terzino destro, dunque lo ritiene forte e duttile
Nel capitolo «uscite» ci può essere Milenkovic, che quest’anno ha giocato 37 partite in campionato segnando 5 reti e ha ancora due anni di contratto con la Fiorentina: non si parla proprio di rinnovo e per Nikola, difensore avviato verso la categoria semi top (ai tempi dei Della Valle la Fiorentina rinunciò addirittura a 45 milioni offerti dal Manchester United), scrive stamani La Nazione.
Certamente ora le cifre si sono ridotte, ma fra gli altri è davvero solido l’interesse del Milan per Nikola: la richiesta arriva direttamente da Pioli, confermato e in questo momento molto ascoltato. Pioli conosce bene la duttilità del difensore serbo, avendone anche ispirato l’evoluzione da esterno basso nel secondo anno alla guida della Fiorentina. Da allora i progressi di Milenkovic sono stati esponenziali, la Fiorentina sa bene che le offerte non mancheranno. E se il Milan si facesse avanti anche per Chiesa? L’intreccio con la società rossonera continua nel frattempo per Rebic: se il Milan dovesse acquistarlo dall’Eintracht, il 50 per cento della cifra finirebbe nelle casse viola.