La Fiorentina cerca un profilo funzionale, come Sohm che si è subito inserito alla grande. Nel mirino la punta del Cesena
Da domani tutto sulla punta centrale. La Fiorentina esce dalla tournée inglese con almeno due certezze: la prima è che la squadra è in crescita sotto tutti i punti di vista e la seconda è che sul mercato verranno fatti ingressi mirati e uno sarà di sicuro un vice Kean. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
UNA PUNTA. «Può essere che sia così» ha risposto Stefano Pioli con grande eleganza alla domanda se serva un altro Moise Kean, ossia un altro uomo in grado di andare in profondità. E allora entra nel vivo la ricerca. Per adesso, il nome che era finito nei radar, Fotis Ioannidis, non pare aggredibile perché il Panathinaikos chiede 30 milioni, e anche se fossero 25 sono un’enormità per un elemento che deve dare, al bisogno, respiro al centravanti titolare. Nella lista c’è anche Cristian Shpendi del Cesena perché è vero che è giovane e con poca esperienza per la Serie A però dal punto di vista delle caratteristiche corrisponde al profilo cercato. E piace da tempo.
NUOVO ARRIVO. L’innesto di Simon Sohm è proprio quello che i viola cercheranno di fare per l’attacco: andare a prendere un giocatore con le caratteristiche più simili possibile a quelle richieste dal tecnico e funzionale al gioco. L’ex Parma si è integrato come se fosse arrivato da mesi a Firenze: «Ha motore, qualità, senso del gioco e dell’inserimento – ha detto Pioli – ed è qui da pochi giorni ma si è presentato bene, ha tutto per fare bene dentro i nostri principi di gioco. E’ stata per lui la prima partita dopo un paio di allenamenti e mi è piaciuto come si è mosso».
Di
Redazione LaViola.it