Come riporta il Qs-La Nazione, ultima gara della stagione al «Franchi» e per la Fiorentina di Pioli contro il Cagliari sarà la più importante della stagione. Da una parte i viola si giocano le possibilità di rimanere in corsa per l’Europa League, i sardi la permanenza in serie A.
Al «Franchi» ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e il tecnico viola non farà esperimenti. Si affiderà all’undici iniziale che in questo momento garantisce maggiori garanzie. E’ veri ohe ha recuperato Vitor Hugo: questa mattina svolgerà un test per capire se potrà andare in panchina, ma contro la squadra di Lopez i viola scenderanno in campo con l’ormai consueto 4-3-2-1 con Sportiello a difendere i pali della porta, la linea difensiva sarà formata da Laurini sulla destra, al centro la coppia formata da Milenkovic e Pezzella, mentre sulla sinistra la fascia sarà di competenza di Biraghi. Nessuna novità nemmeno sulla linea mediana, con Benassi che prenderà posizione sul centrodestra, Badelj (sarà la sua ultima in viola?) in cabina di regia e Veretout sul centrosinistra. Sulla trequarti spazio a Chiesa ed Eysseric, in ballottaggio fino all’ultimo con Saponara.
Attenzione appunto alla possibilità di vedere dall’inizio il francese Eysseric, con il giocatore italiano che pare ancora in lieve vantaggio. In avanti sicuramente Simeone, che punterà a migliorare il suo record di gol in serie A.
Di
Redazione LaViola.it