Il tecnico della Fiorentina in sala stampa commenta la sconfitta contro il Napoli
Stefano Pioli ha analizzato la sconfitta contro gli azzurri di Ancelotti: “C’è rammarico perché in alcune situazioni potevamo fare meglio e il rimpianto c’è perché potevamo portare a casa dei punti“.
Pjaca poteva entrare prima o ha questo minutaggio?
“No può già giocare di più ma avevo visto i miei affaticati a centrocampo e il Napoli stava spingendo molto. Ho aspettato quindi fino alla fine per fare l’ultimo cambio. Non concentriamoci solo su di lui. E’ un peccato perché potevamo prendere punti. Mi è piaciuta la Fiorentina come atteggiamento perché siamo venuti qua a giocarcela“.
Reazione dopo il gol?
“Non era così facile anche perché le energie erano ormai poche e non mancava tanto alla fine della partita. Veretout? Ha fatto bene ma ha patito il ritmo partita visto che non giocava da quattro mesi“.
La partita l’aveva preparata così?
“E’ stato difficile togliere la palla ad un Napoli di qualità. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare anche se abbiamo sbagliato troppo sulle seconde palle e questo è un dato negativo da migliorare“.
Si aspettava un Napoli così specie in attacco con Insigne più centrale del solito?
“No, pensavamo ad un Napoli con un centrocampo a tre con Insigne più largo. Abbiamo fatto fatica soprattutto per la posizione di Zielinski che ci ha creato qualche problema ma poi ci siamo sistemati“.
Di
Redazione LaViola.it