Notizie

Pioli: “Ce la giochiamo contro tutti. Risultato importante, ci deve dare fiducia”

Published on

Parla così il tecnico viola Stefano Pioli in conferenza stampa, dal San Paolo: “Abbiamo ottenuto due risultati positivi contro Lazio e Napoli, squadre che stanno facendo fin qui un altro campionato, e abbiamo giocato oggi 95′ di personalità: è un risultato importante per noi. Questo ci deve dare ancor più fiducia. Il Napoli ci ha messo in difficoltà, è una grande squadra, nel primo tempo siamo stati più pericolosi e nel secondo tempo meno. Siamo ripartiti meno volte, perché è dura rincorrere spesso gli avversari.

Oggi c’è da sottolineare che rispetto a Napoli-Fiorentina di maggio c’era solo un giocatore viola: Badelj. Abbiamo cambiato tanto, c’era bisogno di tempo per conoscerci e ora siamo una squadra equilibrata, che ha un’idea di stare in campo e che può giocarsela contro tutti in questo campionato. Thereau su Jorginho? Giocare a calcio vuol dire sacrificarsi, specie se si gioca contro grandi squadre. È stato sempre dentro le nostre situazioni offensive, poteva e doveva concludere meglio alcune azioni. Ma tutti oggi sono stati pronti a sacrificarsi: è giusto e normale per chi vuole giocare a certi livelli. Quando aveva la palla al Napoli abbiamo cercato di togliere le loro principali giocate, e poi di metterli in difficoltà quando avevamo palla.

Crescita contro le big? Stiamo crescendo, è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo le qualità per giocare un calcio propositivo ed efficace. Dobbiamo pensare alla Samp in Coppa Italia e al Genoa in campionato, per ottenere sempre risultati migliori. Sportiello decisivo? È lì per aiutare la squadra a difendere, lo ha fatto bene. Così come anche Reina ha fatto un buon lavoro”.

16 Comments

Popular Posts

Exit mobile version