Connect with us

News

Ancora Pioli: “Buon punto, ma bisogna chiudere le partite. Ragazzi delusi per non aver vinto”

L’allenatore della Fiorentina analizza il pareggio contro la Roma: “Gerson esterno e Chiesa centravanti…”

Parla così mister Stefano Pioli in conferenza stampa, dopo l’1-1 al Franchi contro la Roma:Due punti persi? E’ un buon punto, un buon risultato e una buona prestazione. Se non riusciamo a chiudere le partite, contro chiunque e soprattutto con avversari forti, il rischio di non vincerle c’è. Se abbiamo fatto tre pareggi tutti per 1-1 vuol dire che bisogna chiudere le partite e gestire il vantaggio, oggi abbiamo avuto un’occasione importantissima in particolare. Ma ho poco da rimproverare ai miei, abbiamo giocato, sofferto il giusto. Anche i miei giocatori erano delusi. Questo è un bene, vuol dire che potevamo fare di più. E dobbiamo farlo”.

POSIZIONI. Gerson esterno alto e Chiesa centravanti nella ripresa? “Ho fatto questi cambi perché in mezzo avevo bisogno di fisicità, Edimilson è entrato bene. Gerson è più mezz’ala che esterno, ma avevo bisogno di averlo lì, che tenesse palla. Simeone poi aveva preso una botta, era stanco e facevamo fatica a palleggiare. Mettere Chiesa centrale contro i loro difensori mi sembrava la scelta migliore”.

CHANCE SPRECATA. L’occasione di Chiesa e Simeone davanti a Olsen: “Non lo so, non l’ho rivisto. Chiaro che quella situazione è il salto famoso che dobbiamo fare, eravamo in due contro il portiere. Abbiamo fatto una bellissima azione, ma non siamo riusciti a segnare”.

ATTACCO PREOCCUPA? “E’ inevitabile per voi e per me valutare bene le prestazioni dei nostri attaccanti perché non segniamo con loro da un po’ di tempo. La prestazione di Simeone è stata per me positiva, specie in relazione alle altre partite. Ha allungato la squadra, tenuto palla, preso il rigore. Se segnava si parlava di un attacco tornato in grande condizione. Quando ci si presenta in due davanti al portiere… anche Pjaca è entrato bene. Ci si aspetta tanto, è giusto così perché hanno qualità. Ma sono sicuro che ci daranno quello che ci devono dare”.

PROVA. Cosa non ha funzionato nella prima mezz’ora? “Soprattutto quando Dzeko si è presentato davanti al portiere. Loro poi hanno fatto tanti cross ma abbiamo difeso. Abbiamo vinto tanti duelli specie in fase difensiva, i miei difensori hanno lottato con Dzeko in maniera molto energica. Molti di voi sarebbero stati contenti di una prestazione positiva e di un risultato positivo, io in realtà speravo di vincere. Siamo stati in partita in ogni gara, abbiamo perso solo contro grandi squadre e solo di misura. Dal punto di vista caratteriale e mentale sta dimostrando una grande crescita, ed è una squadra giovanissima. Va sottolineato. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi per la prestazione, loro erano delusi perché non abbiamo vinto. Giusto così. Bisogna tornare a vincere, con il Frosinone sarà una partita difficile”.

BATI. “Non è venuto a trovarci, l’avrei salutato volentieri. È stato un grande compagno, ho sentito con piacere i cori della curva”.

64 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

64 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

64
0
Lascia un commento!x