Connect with us

News

Pioli: “Badelj ha voglia di rimanere. Noi intrusi nella corsa all’Europa”

Conferenza stampa della vigilia per mister Stefano Pioli. Segui il LIVE SU LAVIOLA.IT!

La partita di domani è un altro esame per l’Europa?
“Sì è vero perché le partite stanno finendo. E’ una partita importantissima e vogliamo continuare il nostro buon momento”.

Simeone ha fatto grandi progressi in questa stagione. Che prospettiva vedi per lui?
“Credo che la forza di Giovanni è quella di voler crescere quotidianamente. I suoi miglioramenti sono evidenti ma ha ancora tanto da fare, lo sa e lo farà perché è uno determinato. Ha ottenuto buoni risultati ma sa che può fare ancora meglio”.

Il Genoa prende pochi gol da quando è arrivato Ballardini. Che partita sarà?
“Concedono pochissimo, è vero e sarà una partita complicata dal punto di vista tattico. Non sarà facile trovare gli spazi e dovremo avere lucidità per capire il momento giusto per fare la giocata”.

Badelj lo vede ancora a Firenze?
“Da quello che fa e da quello che dice ha la volontà di voler rimanere ma le trattative non le facciamo noi. Adesso dobbiamo rimanere concentrati sul nostro campionato, mancano tre gare e dobbiamo restare sul pezzo fino alla fine”.

Quanta benzina è rimasta?
“Ce ne è ancora e la vittoria contro il Napoli ci ha dato ancora più convinzione. Domani dobbiamo mettere in campo le grandi motivazioni che abbiamo in questo momento”.

Se a Moena ti avessero detto che la Fiorentina avrebbe lottato per l’Europa cosa avresti pensato?
“Io ho sempre creduto molto in questo gruppo, ma ho sempre visto ottime qualità in questi ragazzi. Con le caratteristiche che ha questo gruppo non sono sorpreso della nostra classifica. Questo gruppo è formato da persone con grandi valori”.

Quanto è cresciuto Gaspar in questi mesi?
“Ha lavorato tanto e bene e la cosa positiva è che non ha mai mollato. Ha delle buonissime qualità e si è allenato sempre bene, domani si farà trovare pronto. Terzino? Ci piace essere sporchi, senza un modulo chiaro”.

Ha parlato con Saponara dopo la sostituzione con il Napoli?
“Ci siamo chiariti appena finita la partita. Non ci sono problemi, assolutamente”.

Bessa e Medeiros del Genoa hanno modificato la squadra?
“Ballardini ha fatto un ottimo lavoro e giustamente è stato confermato. Bessa e Medeiros hanno dato imprevedibilità alla squadra. Il Genoa sa leggere bene le partite e questi sono giocatori da tenere in considerazione”.

Si sente cambiato in questo anno passato a Firenze?
“In tutte le mie esperienze ho cercato di portare a casa qualcosa di positivo. Quest’anno mi sento soprattutto una persona migliora”.

Milan, Sampdoria, Atalanta e Fiorentina sono alla pari per i valori espressi in campionato?
“L’Atalanta è quella più forte secondo me. Noi contro di loro abbiamo fatto ottime prestazioni e la partita di andata contro di loro è uno dei nostri rimpianti. Noi siamo degli intrusi nella corsa all’Europa e ci proveremo fino alla fine”.

25 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

25 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

25
0
Lascia un commento!x