Notizie
Ancora Pioli: “Baba non deve accontentarsi. Contento di Milenkovic e Hugo”
Queste le parole di Stefano Pioli nel post partita di Cagliari-Fiorentina a Sky Sport: “Vittoria importante e meritata per quanto fatto vedere dalla squadra. Mi è piaciuta la volontà di essere squadra per novantacinque minuti.
Difesa a tre? Per me significa che non è importante giocare a tre o a quattro, mi interessa l’atteggiamento. Però mi fa piacere avere tanti difensori importanti a disposizione perché sia Vitor Hugo che Milenkovic hanno dimostrato le loro qualità, su cui noi non nutrivamo alcun dubbio. Avevano solo bisogno di tempo per abituarsi a concetti diversi. Però non è mai merito solo di un reparto quando si fa bene la fase difensiva. La squadra è cresciuta tanto su alcune situazioni. Avere una squadra compatta e aggressiva ti permette di impossessarti del pallone. I risultati positivi che stiamo ottenendo ci danno fiducia, e questo è importante per una squadra giovane perché ripaga del tanto lavoro svolto da luglio a oggi.
La coppia Babacar-Simeone? Su alcune situazioni può darci soluzioni in più. Secondo me se vogliamo essere imprevedibili è importante riempire l’area con più giocatori possibili, ancora meglio se non sono degli attaccanti. Babacar? Deve dare tutto sé stesso. Ha dei mezzi fisici e tecnici importantissimi. Io credo molto in lui e secondo me commette l’errore di accontentarsi e quando non gioca pensa che la colpa sia di altri.
Milenkovic? Sta crescendo tanto e ha fatto fatica ad imporsi perché è arrivato un grande giocatore come Pezzella. Inizialmente a luglio pensavamo di mettere Hugo come centrale di destra, ma il giocatore ha manifestato delle difficoltà in quella posizione. Siamo contenti che la società abbia preso giocatori di prospettiva”.